Stampa

06/02/2017 - Gli Uccellini del Gp Parco Apuane più forti della pioggia al grand prix di corsa campestre

Gp Parco Apuane17uccDomenica 5 febbraio sul percorso appositamente preparato dall'Asd Atletica Massarosa, presso il campo Il Molinaccio di Quiesa, si è svolta la terza prova del Grand prix provinciale di corsa campestre, dove il nutrito numero di atleti si sono dati la sfida sotto una pioggia battente accompagnata da un vento sostenuto, che ha di fatto reso le gare diverse dalle solite.
Sotto un diluvio incessante, i giovani garfagnini del presidente Poli scrupolosamente istruiti da Piero Fabbri e Aurora Casotti sono risultati più forti della pioggia e dopo una spettacolare gara, come da pronostico hanno visto sul podio aggiudicandosi la piazza d'onore, la promettente SARA BONINI già in risalto nelle precedenti competizioni.

Ancora un podio va a SIMONE ROSSI, che ha saputo prevalere sull' acqua e il fango piazzandosi al terzo posto nella categoria ragazzi, seguito da LENNY NONYS al 4° posto da TOMMASO LANDI al 7° e da MATTEO MARCHETTI al 9°.
Prestazione di rilievo anche per i Cadetti che hanno dovuto affrontare il percorso più impegnativo di 2000 metri comunque dominato da DAMIANO GIANNONI e FEDERICO PAOLI rispettivamente al traguardo con il 5° e 7° posto.
Completamente assente la categoria cadette per cause influenzali, il settore promozionale con tutte le categorie degli esordienti è stato lasciato a casa a seguito delle condizioni meteo avverse, ma mettendo a frutto anche questi risultati i giovani bianco verdi del Gp Parco apuane sono pronti e decisi ad affrontare i prossimi imminenti appuntamenti del Grand prix, sicuri di far meritato bottino di altri soddisfacenti piazzamenti.

Autore articolo: Michele Lorenzi

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli