Stampa

20/02/2017 - Frediani d'argento al cross di Pistoia

Frediani podio pistoia17Sabato 18 Febbraio si è disputato a Pistoia il 1° cross "Trofeo Pissei", gara di corsa campestre sulla distanza di 5 km. Bella giornata di sole, quasi primaverile, che ha consentito agli atleti di correre alleggeriti nell'abbigliamento, su un terreno erboso di gara in ottime condizioni.
In campo maschile si è messo in evidenza un quintetto di corridori composto da Andrea Giovannelli, Ascanio Andreotti, Mattia Treve, Andrea Forgione e Roberto Gianni, che hanno caratterizzato la prova. A metà gara il lucchese Andrea Giovannelli (ASD Lucca Marathon) è rimasto da solo a condurre, andando a vincere con circa 10 secondi di vantaggio sul pistoiese Ascanio Andreotti (ASC Silvano Fedi). Tutti molto ravvicinati gli altri inseguitori, con il fiorentino Mattia Treve (Le Panche) che ha conquistato il terzo gradino del podio, davanti a Andrea Forgione (Podisitca Castelfranchese) e al primo atleta del G.P. Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, ROBERTO GIANNI, ottimo 5° con un distacco di trenta secondi dal vincitore.
Cross PistoiaPiù staccati gli altri migliori arrivati, con al 6° posto Michael Cuppari (ASD Montemurlo), 7° Giampaolo Tobia (Silvano Fedi) e 8° Giacomo Bruschi (New Team Running). Nella categoria veterani vittoria di Andrea Innocenti (Silvano Fedi) davanti a FRANCESCO FREDIANI (Parco Alpi Apuane). Buona prova anche dell'altro apuano FABRIZIO ROVAI classificatosi tra i primi 10 premiati. In campo femminile, sulla distanza di 3 km, doppietta del GS Lammari con Rachele Fabbro vincitrice davanti a Sara Orsi, e Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi) al terzo posto.
 
Nelle foto: in alto Francesco Frediani argento nella categoria Veterani; in basso Roberto Gianni 5° assoluto.
 
Autore articolo: Roberto Gianni
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli