Stampa

Il GP Parco Alpi Apuane protagonista ad Alberobello nel Campionato Italiano 10 Km su strada

Continua a rimanere fra le piu fori cinque società italiane di livello assoluto nel CDS nazionale il G.P. Parco Alpi Apuane anche dopo la terza prova di ALBEROBELLO di sabato 1 settembre.
Il team coordinato dal D.S. PAOLO BONATTI e dal presidente GRAZIANO POLI è sceso in Puglia motivato e determinato a far bene vista la buona condizione dei suoi atleti.
Di spessore è stata la prova del keniota PAUL TIONGIK 4^ assoluto , una garanzia per la squadra, il 15^ posto di ALESSIO TERRASI e 6^ italiano, il 28^ posto di ALESSANDRO BRANCATO , il 77^ posto di ROCCO PEZZUTO mentre il giovane NICOLO’ FAZZI all’esordio nell’atletica che conta chiudeva all’88^ posto. Causa un riacutizzarsi di un fastidio muscolare non ha potuto dare il suo contributo al team il burundiano già olimpincio a RIO 2016 OLIVIER IRABARUTA, atleta che godeva i favori del pronostico per la vittoria della gara.
Da sottolineare la prova di STEFANO SIMI che alla soglia del passaggio nella nuova categoria chiudeva al 5^ posto nella categoria MM 45 con oltre 300 atleti salendo sul podio con l’inno di Mameli.
Nella gara femminile degna di nota la prova della barchigiana ERIKA TOGNERI 23^ nella categoria senior che su un percorso impegnativo si trova sempre a suo agio.
Questi risultati hanno portato la squadra garfagnina al 4^ posto nella classifica finale a squadre in attesa dell’ultima prova del 21 Ottobre a FOLIGNO, dove nella mezza maratona si cercherà di conquistare il podio nazionale.
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...