Stampa

TRIONFO APUANO ALLA STRACASTELNUOVO

 
logo nuovo piccolo2014 stracastelnuovo 1
Bel pomeriggio di sport a Castelnuovo di Garfagnana dove si è disputata la 10^ edizione della Stracastelnuovo, gara podistica a circuito, sette i giri previsti per un totale di circa 7,07 km, organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport che anche quest’anno ha regalato grandi emozioni al numeroso pubblico presente in piazza.
La vittoria in 23’00” è andata al keniano che difende proprio i colori della società organizzatrice, Felix Mayo Cheruyot che iscrive il suo nome nel prestigioso albo d’oro dominato dagli atleti africani, e che per la prima volta vede anche un atleta biancoverde; alle sue spalle il connazionale Sylvain Rukundo, Toscana Atletica, staccato di appena 1”; terzo il giovane atleta della Virtus Campobasso Leo Paglione che ha chiuso la sua fatica in 23’16”.
2014 stracastelnuovo 2Nella classifica riservata agli atleti dai 40 ai 49 anni vittoria per Marco Baldini, altro atleta apuano, settimo in 24’55” che ha preceduto di 40” l’atleta della Cosenza K42 Maurizio Leone; l’ex azzurro di cross ha voluto onorare la corsa nonostante le non perfette condizioni fisiche, precedendo di 18” ancora un atleta apuano Daniele Rubino.
Nella prima batteria riservata alle donne e agli over 50, 5 i giri del percorso per un totale di circa 5,05 km, vittoria in 19’26” per Aldo Torracchi, Nuova Atl. Lastra, davanti a Marco Osimanti, Antraccoli, staccato di 26”; terza in 20’22” la prima delle donne, Laura Ricci, porrtacolori della gloriosa Calcestruzzi Corradini, che precede Franca Coriazzo, Pieve a Ripoli e Sara Colzi, Firenze Marathon, staccate rispettivamente di 20” e 30”; completa il podio della categoria 50-59 anni per l’atleta del Parco Alpi Apuane Francesco Frediani sesto in 20’38”. Tra gli Argento uomini vittoria per Flavio Lazzini, Parco Alpi Apuane, in 20’42” che precede di appena 5” Ennio Carlini, Pieve a Ripoli, e Franco Olivari, Orecchiella terzo in 21’28”.
 

CLASSIFICA GARA

{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli