Ultimo grosso acquisto per il G.P. parco alpi apuane-marathon sport con il keniano Philemon Metto Kipkering classe 1977 già vincitore della due edizioni della maratona di Lucca.
Atleta di spessore internazionale che vanta personali di 28’40” nei 10000 metri, di 1h 1’ in mezza maratona e di 2h 14’ in maratona gara dove annovera oltre 30 successi in Italia e all’estero. Kipkering , che in passato ha già vestito la casacca della Virtus Lucca proviene dalla società fiorentina dell’Atletica Castello e assieme all’altro keniano SUGUT Paul cercherà di portare per la prima volta il gruppo garfagnino fra le prime venti squadre assolute a livello italiano nella finale di domenica prossima nel mitico cross del Campaccio sia nella prova di 10 km che di 4km.
Boldrini e Scuro in grande evidenza
In attesa della finale nazionale a squadre di corsa campestre di domenica prossima nello storico percorso del “ campaccio” a Legnano gli atleti del g.p. Parco Alpi Apuane-Marathon sport si sono messi in evidenza anche in questo fine settimana. A Cenaia in provincia di Pisa nel 4^ trofeo Torre di Cenaia nella splendida tenuta agricola si è corsa la 2^ prova del criterium toscano sulla distanza di 9 km. Ottimi il terzo posto dello specialista della corsa in salita Gianluca Salvioni, il settimo e il nono rispettivamente di Giorgio Davini e Alessandro Gualtieri. Ottimo il 4^ posto nella classifica femminile di Chiara Giangrandi. Nel campionato Uisp regionale di corsa campestre a Ponte a Egola Roberto Gianni ottiene l’argento nella categoria MM30 mentre sempre in una campestre a Marina di Massa all’interno della pineta Ugo Pisa trionfo per la giovane promessa Mirko Tarantola allenato da Massimo Santucci. Ma ottime notizie per il gruppo garfagnino giungono da fuori regione con la vittoria del valdostano Alberto Boldrini nel 1^ cross di Santhia’ (Vc) dove precede di 6” il marocchino Ouyat Salah . Di rilievo il 7^ posto di Mauro Vierin. Argento per Vincenzo Scuro nell’8^ Cross del Laghetto a Castellazzo Bormida (Al) dopo un’entusiasmante volata con il giovane Gabriele Poggi della Cambiasso Risso.
Addetto stampa G.P. Parco Alpi Apuane
POLI Graziano