Stampa

Trionfo all'Archeo Marathon

17/04/2011 - Splendido successo alla maratona a staffetta a Luni di Sarzana denominata Archeo Marathon nel bellissimo e storico scenario degli scavi romani. Al via ben 22 staffette composte da sette atleti per squadra. Il team bianco verde si è imposto con LAZZINI Flavio, MARRA Giovanni, il giovane magrebino HAMMED Kourd, il rientrante NICOLINI Davide, ZAMPOLINI Francesco, BALDINI Marco e DEL CORSO Nello che ha fatto registrare il miglior tempo di frazione con 19’35”.
Al secondo posto la titolato squadra dell’ Arci Favaro che fino al quarto cambio era saldamente al comando con oltre 4’ di vantaggio . A Forte dei Marmi nella 3^ edizione della TRE PONTILI , la mezza maratona che ogni anno richiama sul litorale versiliese migliaia di podisti da tutta Italia RUBINO Daniele chiude al 4^ posto assoluto in 1h 11’ mentre da sottolineare le prove di TOMEI Luca e DAVINI Giorgio che fermano i cronometri rispettivamente a 1h 16’ e a 1’ 18’. Buone le prestazioni per BARBI Marco, GIANNOTTI Leo, BELLETTI Fabio, ABATE Lamberto, PETROZZINO Paolo e BERTOLOTTI Elena. A Bonelle in provincia di Pistoia si è corsa la mezza maratona del Partigiano in cui il nuovo acquisto del gruppo Philemon KIPKERING Metto ha trionfato in 1h 13’ mentre nel femminile GIANGRANDI Chiara otteneva il bronzo in 1h 30’. Abbinata alla mezza maratona una 10 km dove GIANNI Roberto chiudeva 2^ assoluto mentre BIONDI Alessio al 3^. A Rieti l’assoluto DEL NISTA Daniele partecipava con onore alla prova laziale dei 10000 metri su pista valida come prova dei CDS nazionali ottenendo un buon 31’ 25” anche se la prestazione è stata penalizzata da una scelta sbagliata delle calzature chiodate creando problemi all’atleta a un piede.

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli