Stampa

19/07/2011 - 7° Trofeo Festa Democratica - Monsummano (Pt)

2011_trofeo_festa_democratica_azzoni_isolina_gianni_luigi
Martedì 19 Luglio si è corso a Monsummano (Pt) il "7° Trofeo Festa Democratica" gara su strada di 7 km. E' mancata la vittoria individuale ma gli atleti presenti del GP Parco Alpi Apuane si sono ben distinti occupando tre podi.
La gara maschile è stata caratterizzata dal duello fra il ventunenne siepista della Virtus Lucca MIRANDOLA Andrea e GIANNI Roberto che in giovane età era stato a sua volta siepista nella Virtus Lucca. Mirandola e Gianni sono transitati appaiati in vetta all'unica salita di giornata, poi nella discesa successiva Mirandola ha guadagnato un breve margine di vantaggio che ha vacillato fino all'ultimo soprattutto dopo che a 200m dall'arrivo Gianni aveva quasi chiuso il gap con un disperato sprint prematuro. A seguire si sono classificati: 3° PIZZA Virgilio (ASC Silvano Fedi), 4° IODICE Daniele (Atl.Borgo a Buggiano), e buon 5° di DAVINI Giorgio che è stato nel gruppo di testa per metà gara. Tra i Veterani vittoria di CEI Mauro (Toscana Atletica Empoli) e brillante 4° posto di BELLETTI Fabio. Nella categoria Argento ennesimo successo di DAMI Franco (ASC Silvano Fedi) su MACERONI Angelo (GP Massa e Cozzile) e 3° GIANNI Luigi, ancora sul podio dopo il 2° posto della sera precedente alla gara di Olmi (Pt). In campo femminile schiacciante vittoria di ORSI Sara (GS Lammari), mentre fra le Veterane a vincere è stata SCHETTINO Antonietta (GP Massa e Cozzile) e in crescendo di condizione MAZZONI Isolina che riesce anche a conquistare il podio al termine di una prova ben al di sopra le aspettative.
 
Roberto GIANNI

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli