Stampa

17/08/2011 - 34ª Marcia del Padule di Fucecchio

Mercoledì 17 Agosto si è corsa a Anchione (Pt) la classica "Marcia del Padule di Fucecchio" giunta alla 34° edizione, sul solito percorso pianeggiante di 9,3 km nella campagna di Ponte Buggianese. Per le sue caratteristiche il tracciato esalta le qualità degli atleti più veloci, abituati a tenere ritmi alti.
Nella prima parte di gara si è avvantaggiato un gruppetto comprendente Andrea Capretti, Fabio Venturini, Alessandro Ussi e tre portacolori del GP Parco Alpi Apuane: Mario Bonini, Giorgio Davini e Roberto Gianni. Al 3° km Capretti si è prodotto in un forcing al quale il solo Roberto Gianni ha saputo resistere, e ben presto i due si sono allontanati. Gianni ha perso qualche metro fino al 6° km, poi ha ceduto definitivamente. La vittoria è così andata in solitario a CAPRETTI Andrea (GS Il Fiorino) con GIANNI Roberto al secondo posto e contro ogni pronostico BONINI Mario autore di una prova strepitosa sul terzo gradino del podio, superando atleti sulla carta molto più quotati di lui: al 4° posto USSI Alessandro (Atl.Castello), al 5° MIRANDOLA Andrea (Atl.Virtus Lucca), e al 6° NELLI Andrea (Livorno Team), mentre DAVINI Giorgio ha concluso all' 8° posto assoluto. Nella categoria Argento successo di FIORAVANTI Silvano (La Galla Pontedera) davanti a CERNICCHIARO Nicola (N.Atl.Lastra) e ancora un brillante 3° posto per GIANNI Luigi. Fra le donne netta affermazione per la fortissima BIANCHI Ilaria (Team Cellfood) che ha preceduto IOZZELLI Emma (Atl.Vinci) e PIGNANELLI Paola (ASC Silvano Fedi) e buon 4° posto di GIANGRANDI Chiara. Domenica appuntamento con la classica Isolasanta-Careggine.
 
Roberto GIANNI

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli