Stampa

04/09/2011 - RIGHETTI Luana porta il titolo toscano in casa Alpi Apuane

2011_tavola_di_prato_gianni_roberto
Ai Campionati Toscani di corsa in montagna che si sono svolti a Catagnana (Lu) domenica 4 Settembre, l'atleta del GP Parco Alpi Apuane, RIGHETTI Luana, ha conquistato la medaglia d'oro nella gara femminile. Su un percorso molto impegnativo, reso ancora più difficile dalla pioggia, la volenterosa atleta biancoverde ha espresso tutto il suo furore agonistico sulle salite garfagnine, guadagnandosi l'ambita maglia di campione regionale.
Nella gara maschile, ottimo secondo posto assoluto di CHECCACCI Lorenzo, che era reduce dal successo di categoria alla "Galileiana" corsa la sera precedente sui suggestivi lungarni di Pisa. Buone prove anche di BARBI Marco (10°) e BARBI Francesco (11°). Nei veterani bella vittoria del grande SIMI Claudio; negli argento podio per LEONARDI Aldo e GIANNI Luigi (alla terza gara nell'arco di 48 ore), e nelle ladies secondo posto di MAZZONI Isolina. Relativamente alla sopracitata gara pisana che si è disputata il sabato, da segnalare anche il secondo posto di categoria per BOLDRINI Alberto, a cui si aggiungono il quinto posto tra i veterani di BELLETTI Fabio e il sesto in campo femminile di GIANGRANDI Chiara. A Tavola di Prato invece, vittoria di GIANNI Roberto nella notturna su strada di 8 km. L'attenzione ora si sposta sui Campionati Italiani di corsa su strada che si correranno domenica 11 Settembre sulle Mura urbane di Lucca. Un appuntamento storico per l'atletica lucchese che non ospitava una manifestazione così importante da diciotto anni, e nel quale il GP Parco Alpi Apuane calerà tutti i suoi assi al gran completo.
 
Roberto GIANNI

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli