Stampa

Un mese per l’ultimo evento del 2011 in Garfagnana


Cresce l’attesa in Garfagnana per l’ottava edizione del TROFEO CITTA’ DELLA CASTAGNA che si correrà domenica 11 dicembre 2011 a Castelnuovo Garfagnana. La gara che prende il nome di STRACASTELNUOVO assegna al primo assoluto anche il memorial GIUSEPPE BONALDI, tecnico e grande appassionato di atletica leggera che ci ha lasciato diversi anni fa.
Negli anni grandi atleti hanno partecipato alla manifestazione, con molti successi di atleti keniani ma molti appassionati ricordano ancora le sfide fra l’allora promessa azzurra MEUCCI Daniele e il forte KIPKERING Philemon. Quest’anno alla gara, che partirà alle ore 14 dal “salotto” di piazza Umberto con tutte le categorie giovanili, sono attesi grandi nomi nazionali e internazionali che si sfideranno sulle suggestive stradine del capoluogo garfagnino per l’occasione già addobbato per le prossime festività natalizie. Il G.P. PARCO ALPI APUANE curerà come ogni anno l’aspetto organizzativo mentre il comune di Castelnuovo Garfagnana e la Comunità Montana della Garfagnana sono gli enti che patrocinano l’evento. Ospite d’onore e starter delle vari partenze l’atleta paraolimpico e plurimedagliato GORI Stefano che lo scorso anno ha ricevuto dall’amministrazione comunale di Castelnuovo Garfagnana le simboliche chiavi della città.
 
Graziano POLI
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli