Stampa

18/12/2011 - 17^ Scarpinata della Solidarietà - Vangile (PT)

logo_gpp_natale
Domenica 18 Dicembre a Vangile (Pt) si è corsa la classica "Scarpinata della Solidarietà" giunta alla 17° edizione. Il percorso di gara era il solito di 11,5 km interamente asfaltato, piuttosto adatto agli scalatori.
La prima parte di gara è quella più facile, con 4,5 km abbastanza pianeggianti, dove si è fatta una prima selezione.
NAPOLI Alessandro ha iniziato la salita in prima posizione con circa 50m di vantaggio su GIANNI Roberto e DA PRATO Michele. Nella lunga e impegnativa salita che porta in vetta a Massa, Napoli ha consolidato la leadership, e al tempo stesso si è assistito alla spettacolare scalata di GUERRUCCI Marco che ha superato prima Gianni, poi Da Prato, avvicinandosi anche alla testa della corsa. I 3 km di discesa finale facili facili, hanno fatto sì che NAPOLI Alessandro (GS Il Fiorino) arrivasse tranquillamente in solitudine al traguardo. Al secondo posto un grande GUERRUCCI Marco, e a completare il podio DA PRATO Michele (Atl.Camaiore). Buon 4° posto per GIANNI Roberto, che ha preceduto nella classifica dei migliori: RAGIONIERI Andrea (Toscana Atl.Empoli), CHIPARO Leandro (Atl.Prato), BURCHI Giuliano (La Stanca) e ARRETINI Andrea (CAI Pistoia). Buona anche la prova di IGLIORI Massimo che ha concluso al 9° posto assoluto, facendo sì che il GP Parco Alpi Apuane piazzasse tre atleti fra i primi 10. Per i colori biancoverdi, ha segnalare anche il 16° posto di BONINI Mario, il 26° di LANE' Riccardo e il 50° di SALVIONI Enzo. Nella categoria Veterani, ottimo 2° posto di un ritrovato SIMI Claudio che sembra sulla strada giusta dopo il recente infortunio.
 
Roberto GIANNI

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli