Stampa

29/01/2012 - 2^ Trofeo T.I. A.M.O. Carnevale

2012_tiamo_viareggio_partenza

logo_comune_di_viareggio
In una mattinata rigida circa 400 atleti provenienti da tutta la Toscana e dalla vicina Liguria hanno gremito la passeggiata a mare di Viareggio per la 2^ edizione della gara podistica di 10 km T.I. A.M.O. La manifestazione che ha avuto poi il prologo con la simpatica gara giovanile e con la marcia non competitiva di 5 km è stata patrocinata dalla FONDAZIONE CARNEVALE, dall’assessorato allo sport e turismo del comune di Viareggio e dall’asd Avis Stiava sotto la perfetta regia del negozio specializzato nel running MARATONANDO di Viareggio.
2012_tiamo_viareggio_zampolini_francesco2012_tiamo_viareggio_nicola_venturiniSuccesso nella gara elite maschile per il magrebino JAMALI jilali che chiudendo in 33’ 07” ha preceduto il portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane ZAMPOLINI Francesco di 2” e PERTUSATI Gabriele del G.S. Il Fiorino di 6”. Ottimo il quarto posto assoluto del vincitore dello scorso anno ORSI Marco del G.P. Parco Alpi Apuane. Nella gara femminile la “maratoneta” del G.S. Lammari NERI Cristina precede di pochi secondi la portacolori dell’Atletica Carrara LISI Nathalie e la nuova compagna di squadra CORSO Luisa. Trionfo nei veterani maschili per BEGLIOMINI Massimiliano della Silvano Fedi Pistoia, di ANTOGIOVANNI Mara del G.S. Lammari nelle veterane femminili mentre il solito FIORAVANTI Silvano della Galla – Pontedera Atletica fa sua la gara argento. Ricco e suggestivo il cerimoniale delle premiazioni in una gremita Piazza Mazzini alla presenza del Sindaco di Viareggio Sig. LUNARDINI e del presidente della Fondazione Carnevale Sig. SANTINI. L’ ASD Avis Stiava si è aggiudicato il premio come società più numerosa mentre alla scuola elementare Vera Vassalle è stato assegnato il 1^ TROFEO FAZIO FAZIOLI. Come lo scorso anno l’organizzazione ha devoluto il ricavato dell’intera manifestazione all’associazione T.I. A. M.O. per contribuire alla realizzazione dei locali per l’assistenza ai bambini affetti da malattie rare.
 
Addetto stampa
T.I.A.M.O.
Graziano POLI


logo_maratonando_grande

CLASSIFICA GARA

 
 

LOCANDINA GARA

 
 

GALLERIA FOTOGRAFICA


{phocagallery view=category|categoryid=83|limitstart=0|limitcount=0}

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli