Stampa

14/02/2012 - Campionati Toscani Assoluti indoor di atletica leggera

2012_campionati_indoor_toscani
Martedì 14 Febbraio nel palasport “Nelson Mandela Forum” di Firenze, si sono disputati i Campionati Toscani Assoluti indoor di atletica leggera. Il GP Parco Alpi Apuane ha schierato al via il mezzofondista GIANNI Roberto, impegnato nella gara dei 3000 metri.
La gara ha avuto un dominatore incontrastato, il finanziere DE NARD Gabriele, che non essendo un atleta toscano non concorreva per l’assegnazione delle medaglie. Il neo-campione italiano di cross si è fatto valere anche sulla pista al coperto, fermando i cronometri su 8’20”92.
Alle sue spalle un altro atleta extra-regionale, CARUSO Andrea (Sport Club Catania) in 8’40”79. L’assegnazione del titolo toscano è stata emozionante, con OCCHIOLINI Filippo (Atl.Castello) che alla fine ha conquistato la medaglia d’oro in 8’58”36. Al secondo posto ARRIGHI Remo (La Galla Pontedera) medaglia d’argento in 9’12”91 e al terzo TARAS Christian (Atl.Futura) medaglia di bronzo in 9’15”83. Bella prova di GIANNI Roberto che si è classificato al 4° posto in 9’19”30 precedendo sul traguardo NICESE Bernardo (Assi Giglio Rosso) 5° in 9’23”68 e NANIA Attilio (Pol.Corso Italia) 6° in 9’27”88. Ora cresce l’attesa per l’importantissima prova di questa domenica a Pratolino (FI) che al termine di una serie di rinvii causa neve, ospiterà la prova unica dei Campionati Toscani di società di cross.
 
Roberto GIANNI

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli