Stampa

25/02/2012 - 5° Trofeo Tenuta Torre a Cenaia (PI)

Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Sabato 25 Febbraio il Criterium Podistico Toscano 2012 ha fatto tappa a Cenaia (PI) dove si è disputata la 5° edizione del “Trofeo Torre a Cenaia” gara pianeggiante di 9 km esatti su strade bianche sterrate, interamente fuori dal traffico.
Percorso adatto quindi agli atleti più veloci, infatti a vincere è stato il giovane NANIA Attilio (Pol.Corso Italia) che nel corso dell’ultimo chilometro è riuscito a staccare GESI Andrea (Team Cellfood). Al terzo posto, molto vicino anche lui al vincitore, si è classificato MEINI Federico (Atl.Livorno). Più distaccati gli altri arrivati: 4° TREVE Mattia (GS Città di Sesto), 5° CONTE Giacomo (Atl.Virtus Lucca) e 6° CHECCACCI Lorenzo, che piano piano sta risalendo la china dopo un periodo si stop causa infortunio. Al 7° posto FERRINI Davide (Team Cellfood) e all’8° GIANNI Roberto, con una prova non troppo tirata in vista dei Campionati Italiani di cross di domenica prossima. A chiudere la TOP TEN, 9° MARINO Mimmo e 10° MARTINI Marco, entrambi del Team Cellfood. Nella categoria Senior che raccoglie gli atleti da 40 a 49 anni, CHECCACCI Lorenzo è salito sul secondo gradino del podio alle spalle di TREVE Mattia. In questa categoria molto incoraggianti anche i risultati degli altri atleti del GP Parco Alpi Apuane: 5° BONINI Mario, 7° BARBI Francesco, 13° CANALE Giuseppe, 22° GIANNOTTI Leonardo, e 44° LUCCHESI Lido. Nella categoria degli Amatori sotto i 40 anni, oltre al 5° posto di GIANNI Roberto, è arrivato il 23° di ROVAI Fabrizio. Nella categoria Veterani successo di CARLOTTI Claudio (La Galla Pontedera) davanti a BAMBINI Alberto (ASD Soledros), e fra gli atleti biancoverdi anche qui buoni risultati: 6° SIMI Claudio, 7° BELLETTI Fabio, 20° SALVIONI Enzo, 21° CANINI Emilio. Fra gli Argento vittoria di FIORAVANTI Silvano (La Galla Pontedera) davanti al compagno di squadra AIELLO Moreno, con SARGENTI Arturo al 6° posto. Fra le donne invece primo posto per CARLI Cristina (GS Lammari) davanti a ORSI Sara (GS Lammari) anche lei impegnata domenica prossima alla Finale Nazionale di corsa campestre. Acuto di BERTOLOTTI Elena che conquista un eccellente 4° posto, e buono anche il 5° di LAZZINI Paola (ASD Lucca Marathon) in ripresa dopo l’infortunio della scorsa stagione. E’ stata una manifestazione di buona qualità, con oltre 200 podisti competitivi a tagliare il traguardo.
 
Roberto GIANNI
{jcomments off}

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli