Stampa

Grandi nomi per la 4^ Stracarrara 2012

Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane banner_stracarrara
Ormai definita la start list della 4^ Stracarrara 2012, la gara tanto attesa in riva al Tirreno che prenderà il via domenica 1 Aprile alle ore 9 dallo stadio 4 Olimpionici Azzurri e dopo aver attraversato il centro storico della famosa capitale del marmo farà ritorno proprio davanti allo stadio per una lunghezza totale del percorso di 10 km.
Faranno da cornice alla gara competitiva anche una non competitiva di 7 km e una marcia di fitwalking con la campionessa di marcia MEGLI Milena. Per il secondo anno consecutivo la gara sarà valida come campionato regionale amatori- masters di 10 km su strada e saranno diverse blasonate società toscane a contendersi questo ambito titolo. Al maschile i favori della vigilia sono tutti per la nutrita schiera di atleti kenioti e TALAM Abraham dell’Atletica Futura, già secondo nel 2010 e KIBOR William del G.P. Parco Alpi Apuane, vincitore del Cross nazionale di Correggio vantano i maggiori accrediti per la vittoria finale. Ma quest’anno l’organizzazione ha portato al via anche i migliori atleti italiani del fondo a cominciare dal forte carabiniere CURZI Denis che vanta nel suo curriculum sportivo anche un titolo italiano di maratona e all’astro emergente dell’aeronautica RICATTI Domenico. MEI Massimo, DEL NISTA Daniele, ZAMPOLINI Francesco sono gli atleti toscani da seguire con maggior interesse. Al femminile la presenza della nuova campionessa italiana di maratona CELI Martina portacolori della Corradini Rubiera rendono la gara incerta anche se le atlete kenioti presenti saranno senz’altro protagoniste. Sarà della gara anche il plurimedagliato campione di duathlon paraolimpico VIGNALI Fabrizio che trasmetterà come sempre il suo importante messaggio di solidarietà. LA PASSIONE VA DI CORSA è lo slogan che si legge ormai da diverse mesi in città soprattutto grazie anche al prossimo importante appuntamento del 15 Aprile dove sempre nella zona stadio si sfideranno in una giornata di festa migliaia di bambini nella classica STRACARRARINA.
 
Addetto stampa STRACARRARA
Graziano Poli
{jcomments off}

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli