Stampa

13/05/2012 - “30 anni di successi de Il Campione” - Prato

Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane2012 prato giangrandiDomenica 13 Maggio si è corsa a Prato la “30 anni di successi de Il Campione” una gara su strada di 11 km per festeggiare il trentennale del famoso negozio di articoli sportivi “Il Campione”. Molti gli assi dell’atletica del passato presenti alla manifestazione, tra cui il campione olimpico di maratona a Seul 1988 Gelindo Bordin, il campione del mondo sui 3000m nel 1995 Gennaro Di Napoli e la medaglia d’argento nella maratona agli Europei del 1986 Laura Fogli.
Il percorso di gara era un “otto” completamente pianeggiante di 11 km esatti, molto veloce e spettacolare per il pubblico assiepato sulla dirittura d’arrivo. La corsa per la vittoria è stata caratterizzata da una fuga a tre, con protagonisti il greco Magkriotelis e i marocchini Jamali e El Ghizlany. Nella seconda parte di gara, il portacolori del GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport JAMALI Jilali, è riuscito a lasciare la compagnia dei due avversari, andando a vincere in solitario. Al secondo posto si è piazzato il connazionale EL GHIZLANY Salah (Il Fiorino) mentre il terzo gradino del podio è andato a MAGKRIOTELIS Ioannis (La Galla Pontedera). A seguire 4° posto per RABATTONI Dereje (Runner Team Volpiano), 5° TUYIKEZE Athanase (Il Fiorino), 6° DAKHCHOUNE Abdelilah (GS Maiano), 7° MIDAR Hicham (GS Maiano) e 8° BERNINI Davide (UISP Livorno). Buone prove anche degli altri atleti biancoverdi: 11° GIANNI Roberto, 13° GUERRUCCI Marco e 26° POLI Graziano. In campo femminile netta vittoria di CAVALLINI Denise (GS Lammari) con secondo posto per FIASCHI Laura (Atl.Signa) e terzo di BARSOTTI Federica (Libertas Runners). Buon 7° posto assoluto di LAZZINI Paola, a poche ore dalla gara del Criterium Podistico Toscano a Pappiana (PI) dove si era classificata al 6° posto.
 
Roberto GIANNI
{jcomments off}

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli