Stampa

22/06/2013 - 5° "trofeo don Matteo Menichetti", 2° "trofeo la Bianchina", Spazzavento (PT)

banner angolo podistaGruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Giusto venti quattro ore dopo la gara di ieri, oggi ci rimettiamo in gioco in un altra gara, anche questa una prima assoluta per la coppia Landucci Ferroni, per l' occasione siamo a Spazzavento, frazione del comune di Pistoia, mai nome fu così appropriato, il vento non manca e questo aiuta non poco chi come me soffre fin troppo il caldo.
La gara come anticipatoci dal GIANNI Roberto è assai arcigna, con una salita denominata della via Crucis posta in località Giaccherino, la gara è data per una lunghezza di poco più di 10 Km e dopo circa quattro km di sostanziale pianura si raggiunge la famigerata e tanto enfatizzata salita della via Crucis, dura sì ma non tanto quanto quella percorsa da Nostro Signore, al suo termine circa 800 metri di discesa dove potere tirare il fiato e poi altri 5 strappetti in sequenza fino ai 7,5 km, qui un lungo tratto di discesa che ci condurrà al nono Km dove troviamo un ultimo strappo di 500 metri circa al termine del quale la strada picchia decisamente in basso, 700 metri di discesa mozzafiato che ci condurranno all' arrivo. Fin qui la nuda cronaca del percorso, per quanto riguarda la classifica anche oggi una doppietta del Parco Alpi Apuane la vittoria ha arriso a MARCO Guerrucci seguito da GIANLUCA Salvioni, 7° ROBERTO Gianni, sempre Apuane, per le donne al primo posto si piazzerà Susanna Neri (?) seguita da.... e al terzo posto l' Amica Dami Tiziana della Silvano Fedi, quarta la Caterina. Una bellissima gara, ben gestita e riccamente premiata nonostante il costo contenuto del cartellino, Quattro euro, peccato per la scarsa presenza di atleti, anche se tra questi vi erano dei campioni, uno per citarne tutti El Said che per dovere di cronaca ha tagliato il traguardo primo assoluto, peccato per lui che l' età anagrafica lo releghi nella categoria dei veterani, ma questa non guarda in faccia a nessuno e non la si può definire Razzista.
 
There is no image or category is unpublished or not authorized
{jcomments off}

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli