Stampa

Presentata la 10^ Edizione della Castiglione Garfagana – S. Pellegrino in Alpe

2012 presentata castiglione-spellegrino
2012 scalata san pellegrino
E’ stata presentata nella sala ricevimenti del Comune di Castiglione Garfagnana alla presenza delle autorità la 10^ edizione della SCALATA a S.PELLEGRINO IN ALPE , la famosa è impegnativa gara in salita di domenica 17 Giugno 2012.
logo comune castiglione garfagnana logo_uisp_sportpertutti
Quest’anno la manifestazione ospiterà il campionato UISP regionale della specialità e sono attesi ai nastri di partenza atleti di buon spessore. La gara è organizzata dal G.P. PARCO ALPI APUANE e patrocinata dal Comune di Castiglione Garfagnana. Verranno assegnati oltre ai titoli regionali due trofei alla memoria di Giuseppa Taglia Sacchi, famoso podista degli anni ’80 e del Dott. Gabriello Angelini, uno degli ideatori di questa importante gara in Garfagnana. L’affascinante salita che porta in vetta a S. PELLEGRINO IN ALPE, fu definita dal “pirata” un vero inferno soprattutto con i suoi ultimi tornanti mozzafiato. La gara partirà dalla piazza del Comune di Castiglione Garf. alle ore 9,30 e dopo una breve discesa di circa 1 km inzierà a salire per ben 11 km. Le attività della zona come ogni anno sostengono l’iniziativa e l’organizzazione conta di portare su questo tracciato nel 2013 la prova nazionale della specialità.
 
Graziano Poli
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli