Stampa

08/06/2012 - 17° Trofeo Tamburini - Cerbaia di Lamporecchio (PT)

Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane2012 cerbaia gianni becattini
Venerdì 8 Giugno si è corso a Cerbaia di Lamporecchio (PT) il “17° Trofeo Tamburini” classica gara serale su strada nella campagna pistoiese di km.9,5. La corsa per la vittoria è stata esaltante. Nella prima parte di gara si è formato un terzetto in testa, comprendente BECATTINI, il marocchino SOFTA e CONTE. A inseguire GIANNI e MALIH, e più indietro LORENZETTI e POLI. Dopo la metà è avvenuto il ricongiungimento e poco dopo si sono staccati CONTE (il vincitore dell’anno scorso) e SOFTA.
La “vittima” successiva è stata MALIH, con BECATTINI e GIANNI a darsi battaglia fino a 1,5 km dall’arrivo, quando anche GIANNI ha dovuto cedere. Bella vittoria del forte atleta quarratino BECATTINI Fabrizio (Atl.Vinci) con GIANNI Roberto al 2° posto e MALIH Ayoub (Pod.Castelfranchesi) sul 3° gradino del podio. A seguire: 4° SOFTA Lulzim (GS Pieve a Ripoli) e 5° POLI Graziano, autore di un bel finale, nel quale ha fatto valere la sua classe. Dietro di lui: 6° CONTE Giacomo (Atl.Valdinievole), 7° PELLEGRINOTTI David (Le Lumache) e 8° LORENZETTI Maurizio (Versilia Sport). In campo femminile c’è stata un’altrettanto infuocata battaglia, incerta fino all’ultimo su chi sarebbe riuscita a vincere. La prima a tagliare il traguardo per pochi secondi è stata caparbiamente LAZZINI Paola, che è riuscita a resistere all’ultimo disperato attacco dell’altrettanto bravissima DAMI Elisa (ASCD Silvano Fedi).

Roberto GIANNI
{jcomments off}

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli