Stampa

Tutto è pronto per la Decima

Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
2012 scalata spellegrino del corso nello secondo Febbrile attesa in Garfagnana per la 10^ edizione della storica SCALATA A S.PELLEGRINO IN ALPE che partirà domenica mattina 17 giugno alle ore 9,30 dalla piazza del comune di Castiglione Garfagnana per raggiungere dopo 11,8 km e con un dislivello di 1100 mt la piazzetta incantevole di S. PELLEGRINO IN ALPE a quota 1500 mt slm. Quest’anno il G.P. PARCO ALPI APUANE con il patrocinio del Comune di Castiglione Garfagnana è riuscito a portare la prova regionale UISP della specialità e sono attesi al via i migliori specialisti toscani e emiliani.
Ricco il montepremi finale con la novità di quest’anno dei vari bonus che verranno assegnati in base al tempo. Verranno assegnati oltre ai titoli regionali due importanti trofei dedicati a Giuseppe Tagliasacchi, lo storico “scalatore” di queste zone e al Dott. Gabriello Angelini, il socio LYONS GARFAGNANA che si prodigò nel 2003 a far nascere questa bellissima gara. La manifestazione sarà ripresa dall’emittente locale NOI TV e andrà in onda lunedì 18 giugno nel corso di DIRETTA SPORT. Record da battere al maschile del plurititolato campione mondiale della corsa in montagna Marco Gaiardo che chiuse nel 2009 in 52’52” , impressionante fu la sua ascesa all’Alpe e al femminile quello di Romina Sedoni che nel 2005 chiuse in 1h 4’ 44”. Servizio navetta per il rientro a Castiglione a cura dell’organizzazione mentre per eventuali iscrizioni e informazioni rivolgersi a Graziano Poli 3473796343.

Graziano Poli
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli