Stampa

12/06/2012 - X° Memorial “Giacomo Carbonchi” - Sasso Marconi (BO)

Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
2012 campestre salvioni gianluca
Martedì 12 giugno, al X° Memorial “Giacomo Carbonchi” a Sasso Marconi (BO), l’atleta del G.P. Parco Alpi Apuane SALVIONI Gianluca ha fermato il proprio crono a 9’25”82 nei 3000m piani. Con una gara dai passaggi regolari (3’08” 3’10” 3’07”) il portacolore bianco-verde ha chiuso la propria serie al secondo posto, 13° posto assoluto nella gara dominata dal carabiniere VILLANI Matteo in 8’29”12.
Il risultato di Salvioni è frutto di un periodo di carico intensivo, ben programmato dall’allenatore BALDINI Marco e indice di una buona condizione fisica mirata alle competizioni estive, prima tra tutte la “Scalata a San Pellegrino in Alpe” di domenica. Con questo riscontro cronometrico, Salvioni ha ottenuto il minimo atletico per la nazionale italiana di corsa di orientamento e ha confermato la convocazione per i Campionati Mondiali Universitari di orienteering, in programma dal 30 giugno al 7 luglio ad Alicante (Spagna).
{jcomments off}

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli