Stampa

08/09/2012 - Lucca Corri in Piazza - Si muove la macchina organizzativa

Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane2012 lucca corri piazza
Si muove la macchina organizzativa dell'Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca che grazie all'appoggio della Cassa di Risparmio di Lucca e delle istituzioni rinnovo l'appuntamento con la quinta edizione della Lucca Corri in Piazza in programma sabato 8 settembre nella solita splendida cornice di Piazza Grande.
I dettagli tecnici ed organizzativi del V Trofeo Cassa di Risparmio di Lucca verranno resi noti in una prossima conferenza stampa ma senza ombra di dubbio fervono i preparativi per un appuntamento oramai clou nel panorama sportivo della città di Lucca che anche quest'anno ripeterà l'abbinamento con la "Lucca di Notte" grazie alla collaborazione con il Trofeo Podistico Lucchese. Un appuntamento che lo scorso anno nel suo insieme vide oltre 5000 sportivi al via delle due importanti manifestazioni ed anche quest'anno si attendono numeri strepitosi in un connubio di atletica leggera di alto livello e il podismo che tanti appassionati riscuote nella nostra città.
Per l’occasione e proprio in virtù del difficile contesto economico che lo sport attraversa l’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca ha deciso che per i gruppi delle società podistiche che si iscriveranno in un numero minimo di 15 atleti / e verrà offerta gratuitamente la quota di iscrizione e comunque logicamente riceveranno il gadgets omaggio della manifestazione.
Appuntamento per le ore 17 in Piazza Grande per il ritrovo di giurie e concorrenti mentre la gara di 10 chilometri prevista su un circuito di 2 chilometri circa da ripetere cinque volte sarà alle ore 18:30 con partenza congiunta maschile e femminile e la stessa sarà ripresa dalle telecamere di NOI TV (canale 10 del digitale terrestre ) che dedicherà l’intera puntata di lunedì 10 settembre di Primo Piano.
Iscrizione attraverso la procedura on line su www.fidal.it oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o fax 0583/418582 fino alle ore 24 di venerdì 7 settembre oppure direttamente sul campo di gara e partecipazione aperta a tutti i tesserati FIDAL ed Enti di Promozione Sportiva che hanno stipulato la convenzione con FIDAL stessa.
Per la "Lucca Corri in Piazza" il responsabile organizzativo Matteo Martinelli è in via di definizione per la presenza di importanti atleti africani al via e piace ricordare e sottolineare come nell'edizione 2011 una presenza davvero eccellente dette lustro alla manifestazione ovvero Ezechiel Kemboi reduce nel 2011 dalla vittoria sui mt. 3000 siepi ai Campionati del Mondo di Daegu. Oggi quell'atleta, ancora visibile nelle immagini su www.luccacorriinpiazza.it nelle foto con gli atleti del settore giovanile della Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, si è laureato CAMPIONE OLIMPICO a Londra per la seconda volta in carriera. Una carriera costellata da due titoli olimpici, Atene & Londra, da due campionati del mondo ed ancora un argento olimpico a Pechino. Un super top dell'atletica leggera mondiale che nel 2011 è stato gradito ospite della nostra città e chissà che non lo possa essere anche per l'edizione 2012 ! Matteo Martinelli è in stretto contatto con il manager ed amico Paolo Traversi e se lo stesso Campione Olimpico non sarà impegnato al Meeting di Rieti è probabile la sua presenza in Piazza Grande
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli