Stampa

15/09/2012 - Corri a Maliseti

Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Domenica 16 Settembre a Maliseti (PO) si è disputata la “Corri all’ovest”, gara su strada pianeggiante di 11 km, in gran parte sulla pista ciclabile.
Dopo pochi chilometri di studio, la coppia formata dal veterano Claudio Carlotti (La Galla Pontedera) e Roberto Gianni (GP Parco Alpi Apuane) ha preso il largo accumulando un deciso margine di vantaggio sugli inseguitori. I due atleti al comando hanno corso l’intera gara assieme, ottenendo uno la vittoria della categoria Veterani (Carlotti) e l’altro la vittoria degli Assoluti (Gianni). Al secondo posto si è classificato Roberto Ria (Livorno Team) che ha preceduto il compagno di squadra Daniele Susini, mentre al quarto posto è arrivato Andrea Arretini (CAI Pistoia) e al quinto Sergio Bianchi (Atl.Prato). Da segnalare il buon settimo posto di un altro atleta biancoverde, Giacomo Pasquini. Il successo di Gianni è arrivato a poche ore di distanza dall’aver disputato la gara di Montale (PT) il pomeriggio precedente, denominata “Trofeo Pierattini”. Questa corsa su strada di 8,5 km era stata vinto dal bravissimo Filippo Bianchi (Il Ponte Scandicci) davanti a David Fiesoli (Aurora Montale) e Michele Rossi (Atl.Castello). Al 4° posto Marco Guerrucci, che aveva preceduto Fabio Malus (GS Antraccoli) e 6° Roberto Gianni, seguito da Claudio Falasca (Atl.Vinci) e Francesco Parrini (GP Campiglio).

Roberto Gianni
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli