Stampa

28/10/2012 - La Maratona di Lucca parla Biancoverde

2012 lucca  marathon Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Le pessime condizioni meteo non hanno fermato gli oltre 800 maratoneti provenienti da tutto il mondo (ben 27 le nazioni rappresentate) alla 4^ LUCCA MARATHON domenica 28 ottobre. Atleti di caratura internazionale e amatori sono partiti alle 9 in punto dalle mura urbane della città sotto un violento temporale e dopo aver attraversato i comuni di Porcari e Capannori nei classici 42,195 hanno fatto ritorno nella storica piazza S. Michele.
I tempi finali della gara non corrispondono per molti atleti al loro effettivo valore visto le pessime condizioni meteo. Il G.P. PARCO ALPI APUANE – MARATHON SPORT oltre a essere come nelle precedenti edizioni parte attiva dell’organizzazione con molti suoi tesserati addetti alle iscrizioni, ristori e percorso ha ben figurato anche nella classifica finale. Al 7^ posto assoluto ha chiuso l’atleta boavistiano FORTES SPENCER VALERA ADILSON allenato dall’ultra maratoneta GIULIO SIMONELLI in 2h 32’, al 10 ^ posto il magrebino JAMALI Jilali che in testa alla gara per oltre 20 km si è dovuto arrendere per un problema muscolare chiudendo stoicamente in 2h 36’, dal 11^ al 13^ posto troviamo tre atleti lucchesi e precisamente RUBINO Daniele ( vincitore del TROFEO CRL) in 2h 38’, SIMI Stefano in 2h 39 e DAVINI Giorgio sempre in 2h 39’.Buone le prove inoltre di BONINI Mario che ha chiuso in 2h 56’ , di PASQUINI Giacomo, di NICODEMO Adorisio in 3h 20’ e di LINARI Luca in 3h 58”.

Graziano POLI
{jcomments off}

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli