Stampa

23/12/2012 - “Scarpinata della solidarietà” - Vangile (PT)

Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Domenica 23 Dicembre si è corsa a Vangile (Pt) la classica “Scarpinata della solidarietà” che precede il Natale. Il percorso era il solito di sempre: 11,5 km particolarmente adatto agli scalatori, in quanto ricco di salita. Il GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport è riuscito nell’impresa, come sette giorni fa a Prato, di conquistare la vittoria sia al maschile che al femminile.
Tra gli uomini il successo è andato al “grimpeur” Marco Guerrucci, che dopo aver iniziato la salita al quarto posto, è riuscito a rimontare uno ad uno tutti i concorrenti che lo precedevano, giungendo solitario in vetta al Gran Premio della Montagna del castello di Massa, per poi amministrare il vantaggio fino al traguardo. Al secondo posto si è classificato Marco Parigi (Toscana Atletica) mentre sul terzo gradino del podio è salito Fabio Malus (GS Antraccoli). Al quarto posto un altro atleta biancoverde, Roberto Gianni, che in evidente crescita di forma in vista delle campestri, si è ben difeso anche su un percorso poco adatto alle sue caratteristiche. Alle sue spalle si sono piazzati Michele Da Prato (Atletica Camaiore) 5°, e Mimmo Marino (Team Cellfood) 6°. In campo femminile la dominatrice come una settimana fa, per i colori del Parco Apuane è stata Chiara Giangrandi, che nelle ultime settimane sta sfoggiando una condizione invidiabile, e a farne le spese è stata ancora una volta una comunque brava Emma Iozzelli (Atletica Vinci) giunta seconda.


{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli