Stampa

14/04/2013 - La Libecciata

Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Dopo qualche anno di assenza ritorna con ottimo successo la “ Libecciata”. La corsa valida come 4° prova individuale del Criterium Podistico Toscano e come Campionato Regionale Uisp sui 10 km è stata organizzata in maniera impeccabile dal Gruppo Labronico del Livorno Team Running. La perfetta location di questa edizione ha agevolato gli atleti partecipanti sia nel pre che nel dopo gara con un perfetto ristoro , con accogliente palestra ,dove i podisti hanno potuto usufruire di spogliatoi e docce .Simbolica e suggestiva la premiazione ai ragazzi del “Progetto Filippide” che gioiosi hanno apprezzato la bellissima coppa offerta dall’ACI di Livorno.
Sull’impegnativo percorso in zona Collinaia l’hanno spuntata, al maschile, il vincitore dell’edizione 2012 del Criterium Podistico Toscano, Andrea Gesi del Team Cellfood che grazie ad uno splendido momento di forma ha chiuso in un ottimo 34 minuti e 43 secondi. Al femminile ancora una vittoria per la determinata compagna di squadra del vincitore Ilaria Bianchi, che si è imposta anche nella speciale classifica riservata alle ladies. Caroti Ghelli Francesca dell’Atletica Castello si è imposta nella gara amatori femminili. Mentre come ormai di routine gli atleti del La Galla Pontedera Atletica dominano i veterani uomini con Maurizio Lorenzetti e Veterani argento con Silvano Fioravanti.Sorpresa nella categoria Senior maschile con la vittoria di Michela Pantani dell’Atletica Follonica. Ricco il cerimoniale delle premiazioni del Campionato Uisp Regionale alla presenza del nuovo Presidente della Lega Atletica Toscana Maurizio Ventre con l’assegnazione di 24 titoli. Nella speciale classifica riservata alle Società, nel maschile si è imposto il Livorno Team Running e al Femminile la squadra fiorentina delle Panche Castelquarto giunta a Livorno addirittura con un Pullman. Il criterium da appuntamento a domenica prossima 21 aprile in Riva al Tirreno a Carrara per la 5 edizione della Stracarrara.
 
Paola Lazzini
 
There is no image or category is unpublished or not authorized
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli