Stampa

27/04/2013 - 1^ Edizione della 100 km della Val d'Orcia

Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Alle ore 6:00 di sabato 27 aprile ha visto prendere il via la prima edizione della 100 km della Val d'Orcia. Il percorso si snodava nella riserva del parco nazionale della val d'Orcia e toccava i comuni più importanti come: Montalcino, Bagno Vignoni, S. Quirico d'Orcia e Pienza. Partenza e arrivo a Castiglione d'Orcia. La competizione era divisa nelle seguenti gare: 100 km, 50 km, 2x50 km e 4x25 km. Al via hanno preso parte molti atleti lucchesi e ben tre del G.P. Parco Alpi Apuane. Giulio Simonelli e Giacomo Pasquini hanno partecipato alla staffetta 2x50, mentre Luca Linari insieme a Francesco Galli ed i pisani Alessandro Andreucci e Francesco Sarti hanno partecipato alla staffetta 2x25.
Con il tempo di 10h49', la staffetta 2x50, per l'occasione denominata Amici Miei, si è piazzata al secondo posto della classifica assoluti maschili. Ottimo piazzamento anche per la 4x25 (Amici miei 2) che con 10h 16' si è piazzata all'undicesimo posto assoluto. Niente da dire sul paesaggio e sulla difficoltà del tracciato che con saliscendi continui e pendenze medie del 15% ha lasciato un ricordo indelebile a tutti i partecipanti.
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli