Stampa

01/07/2013 - 13° edizione della “Ricordando Serena"

Ricordando Serena 2013 - Roberto Gianni Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Lunedì 1 Luglio si è corsa a Tavola di Prato la 13° edizione della “Ricordando Serena” gara su strada egregiamente organizzata dalla Podistica Pratese, in memoria della giovane Serena Lepore, nipote del presidente Raffaele Moccia, che ci lasciò tragicamente a causa di un incidente stradale. Quest’anno il 1 Luglio cadeva di lunedì, ma nonostante ciò si è avuta una buona partecipazione.
Il percorso di gara era il solito di 10000 metri di cui 4 km campestri per l’attraversamento del bellissimo parco delle Cascine di Tavola e seguente argine del fiume. Dopo una partenza piuttosto controllata, il favorito della corsa, il marocchino Hicham Midar si è portato in testa a dettare l’andatura. Gli unici a reggere quel ritmo sono stati Mario Bendoni e gli ultimi due vincitori di questa corsa, ovvero Giuseppe Quinzi e Roberto Gianni. Prima del 5° km sia Bendoni che Quinzi hanno perso contatto, mentre il portacolori del GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport, Roberto Gianni, ha cercato disperatamente di restare il più a lungo possibile negli specchietti del magrebino. Negli ultimi 3 km Midar (Il Fiorino) preso il largo andando a vincere in solitudine. Secondo gradino del podio per Roberto Gianni (Parco Apuane) e terzo per Andrea Ragionieri (Toscana Atl.Empoli) che ha rimontato posizioni nella seconda parte di gara. A seguire: 4° Giuseppe Quinzi (N.Atl.Lastra), 5° Tiziano Natalizio (Atl.Prato) e 6° Mario Bendoni (Prato Nord). Tra i Veterani successo di Aldo Torracchi (N.Atl.Lastra) davanti a Marco Osimanti (GS Antraccoli) e Agostino Scortichini (Pod.Val di Pesa), poi Antonio Petrillo (Pod.Narnali) e buon 5° posto di Roberto Politano (Parco Apuane) che ha preceduto Antonio Mammoli (Croce d’Oro Prato) e Alberto Tofanelli (Toscana Atl.Empoli) vincitore degli over 50 nel 2010. In campo femminile netto successo di Ester Zio (ASD Montemurlo) che ha lasciato a oltre tre minuti di distacco la seconda classificata, Luciana Aresu (Atl.Prato). Prima Veterana Silvana De Pasquale (Il Fiorino).
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli