Stampa

12/07/2013 - “Trofeo di Liberazione” - Cerbaia di Lamporecchio (PT)

2013 trofeo liberazione Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Successo in casa GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport nel “Trofeo di Liberazione” corso a Cerbaia di Lamporecchio (PT) venerdì 12 Luglio, grazie a Roberto Gianni che si è imposto sui 9,5 km di gara, proprio sulle strade che l’avevano visto vincere nel mese di Giugno al “Trofeo Tamburini”.
L’atleta capannorese si è portato al comando della corsa nel 3° km, impostando un ritmo che poco a poco ha sgranato il gruppo, restando in testa da solo intorno a metà gara, per poi incrementare notevolmente il vantaggio fra il 7° e l’8° km. Al secondo posto si è classificato Giovanni Brattoli (La Galla Pontedera) fino a pochi anni fa mezzofondista di buon livello regionale (vanta 4’10”0 sui 1500m), che ha preceduto allo sprint uno dei favoriti, Andrea Ragionieri (Toscana Atl.Empoli) e Daniele Iodice (Atletica Vinci). A seguire: 5° Luca Silvestri (GP Massa e Cozzile) e 6° Claudio Fanciullacci (ASD Montemurlo). Tra i Veterani primo posto di Riccardo Cecconi (ASC Silvano Fedi) e ottimo 2° per Roberto Politano (Parco Alpi Apuane) con Rinaldo Bolognesi (GP Massa e Cozzile) al terzo. Vittoria fra gli Argento di Franco Dami (ASC Silvano Fedi) davanti al compagno di squadra Roberto Mei. Fra le donne piacevole ritorno al successo di Elisa Dami (ASC Silvano Fedi) davanti a Barbara Martini (Casa Culturale S.Miniato) e Tiziana Dami (ASC Silvano Fedi). Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) si è imposta fra le Veterane.
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli