Stampa

21/09/2010 - G.P. Parco Alpi Apuane trionfa sul mare e in montagna

2010-09-21_lorenzo_checcacci

Il G.P. Parco Alpi Apuane trionfa sul mare e in montagna

Grandi successi in questo week end per il gruppo garfagnino del G. P. Parco Alpi Apuane nelle varie gare podistiche regionali. All’Isola del Giglio nell’ormai classico giro a tappe nell’incantevole arcipelago toscano tripletta per gli atleti bianco verdi. Nella classifica assoluta Lorenzo Checcacci scrive per la terza volta il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione chiudendo i 21 km totali del percorso in 1h 11’, al secondo posto il rientrante Giorgio Malacarni distanziato di 1’ 30”. Vince la categoria veterani Claudio Simi mentre buone le prestazioni per Roberto Benedetti e Dino Berlingacci.

 

In Emilia alla 9^ edizione della 30 km Porretta Terme – Corno alle Scale è un autentico trionfo per Marco Baldini. Baldini assente per un banale infortunio domenica scorsa nella 10 km di Pordenone si è riscattato ieri con una prova magistrale sbarazzandosi degli ottimi avversari fin dai primi chilometri di gara. In solitario trionfa all’arrivo nel Parco di Corno alle Scale in 2h 3’ distanziando di oltre 1’ 30” il forte maratoneta astigiano Mario Prandi già vincitore nel 2009.

A Lecore in provincia di Firenze in una corsa su strada di 11 km argento per Roberto Gianni in 41’ 52” preceduto dal fiorentino Andrea Franchini di 50”.

Graziano Poli

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli