Stampa

20/08/2013 - 36° edizione della “Marcia del Padule di Fucecchio”

2013 marcia del padule anchione Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Martedì 20 Agosto si è corsa a Anchione (PT) la 36° edizione della “Marcia del Padule di Fucecchio”, classica gara su strada mista asfalto e sterrato di 9,5 km interamente pianeggiante nella campagna pistoiese. Dopo alcuni chilometri di studio, la prova maschile ha avuto la sua svolta nel 4° km di gara, quando il favorito Andrea Capretti (GS Il Fiorino) già vincitore nel 2009, 2011 e 2012, ha attaccato seminando piano piano tutti i rivali e andando a scrivere per la quarta volta il suo nome nell’albo d’oro di questa manifestazione.
Al secondo posto si è classificato Remo Arrighi, che nel finale è riuscito a strappare la piazza d’onore al primo atleta del GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport, Lorenzo Checcacci, autore di una prova coraggiosa. Alle sue spalle buon 4° posto del suo compagno di squadra Roberto Gianni, che ha preceduto Fausto Barbieri (GS Gabbi Bologna) al 5° posto, e Alessandro Ussi (ASC Silvano Fedi) al 6°. In campo femminile dominio incontrastato di Chiara Giangrandi (Parco Alpi Apuane) con Claudia Astrella (Run...dagi) al secondo posto. Tra i veterani vittoria di Alberto Bambini (Atl.Soledros Livorno).
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli