Stampa

06/09/2013 - “Gara a peso pratese”

Roberto Gianni - Gara a peso Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Venerdì 6 Settembre si è svolta a Tavola di Prato la singolare “Gara a peso pratese”. Si tratta di una corsa a squadre di 3 atleti su un percorso pianeggiante di 8 km. All’arrivo vengono rilevati i tempi individuali e sommati vanno a stabilire il tempo di squadra. La particolarità di questa manifestazione, è che la categorie sono esclusivamente in base al peso complessivo dei 3 compagni di squadra. Prima del via ogni formazione sale sulla bilancia in tenuta da gara e viene stabilita la categoria di appartenenza: c’è quella fino a 170 kg, fino a 190 kg, fino a 210 kg, fino a 230 kg, fino a 250 kg, fino a 270 kg, e oltre 270 kg.
Individualmente il primo a tagliare il traguardo è stato il portacolori del GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport, Roberto Gianni, che grazie a un deciso attacco nella seconda parte di gara, è arrivato con 15 secondi di vantaggio sul giovane Tiziano Natalizio (Atletica Prato). A seguire: David Pellegrinotti, Lorenzo Berchielli e Gherardo Collini. Anche grazie a questa vittoria, Roberto Gianni è balzato al comando della speciale classifica della Podistica Pratese, un circuito di 3 gare con classifica finale per sommatoria di tempi, comprendente la Festa del Podista del 1 Maggio, la Ricordando Serena del 1 Luglio e quest’ultima. Dopo 33 km complessivi di gare, l’atleta biancoverde ha vinto in 1:57’49” davanti a David Pellegrinotti. Le premiazioni avverranno domenica 15 settembre.
Vincitori delle categorie di peso:
  • 170 kg: Alberto Montagnolo, Jessica Bono, Denise Valeriano;
  • 190 kg: Stefano Giannini, Marco Gori, Claudio Giannini;
  • 210 kg: Tiziano Natalizio, David Pellegrinotti, Lorenzo Berchielli;
  • 230 kg: Aldo Torracchi, Enzo La Greca, Claudio Fanciullacci;
  • 250 kg: Alessio Mati, Marco Romaniello, Giuliano Romaniello;
  • 270 kg: Fabio Trefoloni, Alberto Zanieri, Fabio Faloni;
  • >270 kg: Luca Magni, Fabrizio Zulfanelli, Luciano Tronconi
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli