Stampa

06/10/2013 - 19° edizione della “Maratonina Il Campanone”

2013 marco orsi Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Domenica 6 Ottobre si è corsa a Lammari (LU) la 19° edizione della “Maratonina Il Campanone” una classica km.21,097 del podismo toscano. Il GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport ha schierato molti dei suoi migliori fondisti e i risultati di rilievo non sono mancati. In campo maschile la vittoria è andata al forte atleta del Rwanda Jean-Baptiste Simukeka (GS Orecchiella).
Importante podio per Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) al terzo posto assoluto, seguito dal compagno di squadra Marco Orsi 4°, un atleta di qualità sopraffina che in queste ultime settimane sta ritornando ai livelli che gli competono. Al 5° posto ancora un atleta biancoverde di altissimo valore, Marco Baldini, che ha preceduto sul traguardo Andrea Gesi (Team Cellfood) 6° e il marocchino Hicham Midar (GS Il Fiorino) 7°. Ottimi piazzamenti anche degli altri corridori apuani: 10° Stefano Simi, 13° Lorenzo Checaccci e 16° Mario Bonini. Meno in forma del solito ma comunque bravi: 23° Gianluca Salvioni, 26° Marco Guerrucci, 29° Roberto Gianni e 34° Nicola Matteucci. Tra i veterani bella vittoria di Claudio Carlotti (La Galla Pontedera) che ha nettamente preceduto Marco Osimanti (GS AntraccolI). Buone prove di Fabio Belletti 4° e Claudio Simi 7°. In campo femminile 5° posto per Chiara Giangrandi.
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli