Stampa

05/07/2010 - Il G.P. Parco Alpi Apuane fa il pieno di successi.

logo

Il G.P. Parco Alpi Apuane fa il pieno di successi.

Corsa su strada o corsa in montagna il g.p. Parco Alpi Apuane sempre protagonista con i suoi atleti.

A Lido di Camaiore nell’ambito della mega festa dello Sport sabato 3 Luglio si è svolta la 2^ edizione della gara su strada a circuito di 10 km e il gruppo garfagnino ha piazzato ben 4 atleti nei primi 10 posti assoluti. Vittoria per Paul Sugut il giovane atleta keniota del gruppo ma ottimo anche il terzo posto per il rientrante Mohammed Taqi che ha preceduto di circa 20” Marco Orsi autore di una gara tattica come si addicce alle sue caratteristiche. Chiudeva il “regolare” Lorenzo Checcacci al 10^ posto assoluto.

A Lazzeretto in provincia di Firenze nella gara su strada di 10 km doppietta per Enrico Fantasia e Luca Tomei.

 

A Vagli (Lu) nella 3^ edizione della gara in montagna Vagli di Sotto- Campocatino il gruppo schierava al via ben 20 atleti che si distinguevano nelle varie classifiche. In quella assoluti i migliori erano Paul Sugut 2^, 3^ Marco Baldini, 4^ Marco Guerrucci, 7^ Lorenzo Checcacci e 8^ Graziano Poli. In quella veterani stradominio bianco verde con 4 atleti nei primi 5 posti. Si imponeva Claudio Simi, specialista della corsa in montagna, che precedeva Nello Domenicali, Nicola Dazzi e Angelo Rigali.

Intanto cresce l’attesa per la Sky Race delle Apuane del prossimo 18 Luglio in tutta la Garfagnana con numerose iniziative collaterali che renderanno l’evento ancora più appetibile.

Graziano Poli

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli