Stampa

13/10/2013 - 7^ Edizione della Maratonina Internazionale Città di Pisa

2013 mezza pisa Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Nel confortevole e ampio spazio dell’ippodromo di S.Rossore di Pisa ha preso il via domenica 13 Ottobre la 7^ Edizione della Maratonina Internazionale Città di Pisa. La manifestazione curata e organizzata come ogni anno in maniera impeccabile dall’ASSOCIAZIONE PER DONARE LA VITA ONLUS con la fattiva collaborazione della PODISTICA OSPEDALIERI ha fatto registrare nuovi record.
Ben 10 nazioni rappresentante con lo sponsor tecnico MIZUNO che ha omaggiato con una maglietta tecnica tutti i partecipanti.
La presenza di oltre 1000 partecipanti colloca la gara fra le 10 mezze maratone più partecipate sul territorio nazionale, mentre i due nuovi record sia maschile dell’azzurro e pisano doc DANIELE MEUCCI in 1h2’46 che in quello femminile della magrebina HANNANE JANATE in 1h 12’ 09 confermano la velocità del tracciato.
Di spessore la gara del Caporale Maggiore dell’Esercito DANIELE MEUCCI che spronato dal numeroso pubblico della sua città è rimasto saldamente al comando della gara per numerosi chilometri e ha sferrato l’attacco decisivo all’interno del parco di S. Rossore dove si sono dovuti arrendere i due forti kenioti KIPRONO BEE HILLARY e BII BONIFACE che hanno chiuso rispettivamente in 1h2’58 e 1h 3’ 19.
Al femminile senza storia la gara della portacolori dell’ Lbm Roma HANNANE JANATE che in preparazione per la prossima maratona di Firenze ha avuto la meglio sulla keniota del G.S. Lammari JANE CHELAGAT e sull’intramontabile maratoneta pisana ILARIA BIANCHI del Team Cellfood. Da segnalare nella categoria argento l’ottimo tempo dell’atleta di Carrara GIUSEPPPE DIAMANTI vincitore con 1h 19’.
Il GS CARABINIERI di BOLOGNA , testimonial da diversi anni dell’evento, grazie alla fattiva collaborazione del M.llo OTTAVIANO IULIANO si è imposto nella staffetta simbolica e rappresentativa dove addirittura hanno preso il via campioni nazionali del calibro di STEFANO LA ROSA e DENIS CURZI.
La presenza e significativa presenza alla gara di PIETRO PITOIA, atleta trapiantato , è stata ripetutamente applaudita dal numeroso pubblico e di nota l’omaggio di un debrifillatore dell’associazione REGALAMI UN SORRISO alla PODISTICA OSPEDALIERI.
Le numerose autorità della città toscana presenti sul palco delle premiazioni hanno evidenziato l’importanza della manifestazione che riesce ormai da diversi anni a incrementare la consapevolezza sul bisogno e il valore sociale del trapianto di organi e tessuti.
 
Addetto stampa mezza maratona città di Pisa
Graziano Poli
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...