13/07/2010 - Parco Alpi Apuane sempre leader
Parco Alpi Apuane sempre leader
In attesa dell’evento più importante a livello organizzativo con la sky race delle apuane di domenica prossima il g.p. Parco Alpi Apuane continua a fare risultati in tutta la Toscana.
Sabato 10 Luglio a Villa Basilica nella 6^ edizione del Trofeo del Cavaliere, gara in onore dell’atleta Claudio Simi che nel 2004 è stato nominato Cavaliere della Repubblica per meriti sportivi, in una gara valida per il Criterium Toscano di 10 km con numerose salite e discese impegnative tripletta bianco verde con Marco Baldini, Daniele Rubino e il promettente Gianluca Salvioni. Il “Cavaliere” Claudio Simi si imponeva nei veterani.
DOMENICA 11 Luglio a Reggello (FI) nella classica gara in salita di 13 km REGGELLO- VALLOMBROSA il marocchino Mohammed Taqi chiudeva al 3^ posto, Nello Del Corso al 5^, Luca Lombardi 14^ e Roberto Gianni 38^.
Il risultato forse più importante è arrivato in serata di domenica da Castel del Monte in provincia dell’Aquila nell’ultramaratona del Gran Sasso sulla distanza di 50 km dove Michele Evangelisti si è imposto in 3h 17’ con un gara in rimonta e incerta fino nel finale.
GRAZIANO POLI