Stampa

21/12/2013 - 1° tappa del Campionato Toscano CSI di corsa campestre

2013 corsa campestre lombardi luca Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Sabato 21 Dicembre si è disputata a Pontedera (PI) la 1° tappa del Campionato Toscano CSI di corsa campestre. Sui prati pisani, la gara maschile di 5 km ha avuto un avvio bruciante con Abdellah Fedaoui (La Galla Pontedera) che ha imposto subito un ritmo elevato alla competizione insieme al compagno di squadra Giovanni Brattoli. Nel corso del 2° km Massimo Tredici (Croce d’Oro Montale) ha piazzato il proprio attacco prendendo il comando della corsa, restando da solo in testa fino al traguardo.
2013 corsa campestre gianni robertoIl GP Parco Alpi Apuane era presente con due atleti: buon esordio stagionale con le scarpette chiodate per Roberto Gianni, che in seguito a una bella rimonta nella seconda parte di gara, si è classificato al 2° posto; l’altro atleta apuano Luca Lombardi specialista delle corse in salita, si è invece classificato all’ 11° posto. La categoria degli Amatori B (46-55 anni) è stata entusiasmante fin dalle prime battute, con Aldo Torracchi e Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera) a darsi battaglia fino agli ultimi metri: un susseguirsi di sorpassi che ha avuto il suo esito con la volata finale che ha visto prevalere il rush di Lorenzetti. Precedentemente avevano gareggiato le donne sulla distanza di 3 km, dove Gloria Marconi (Corradini Rubiera) ha vinto in completa solitudine. Molto alto il livello della prova femminile, con Sonia Ruffini al 2° posto, Rachele Angella al 3°, Stefania Bargiacchi al 4° e Gianna Secci al 5°.
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli