Stampa

02/02/2014 - Campionati di cross Grosseto

 
2014 Grosseto 1 Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Il GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport si è riconfermato anche per il 2014 campione toscano di cross. La società garfagnina magistralmente diretta da Graziano Poli, ha bissato il successo del 2013 questa mattina a Grosseto nella seconda prova dei Campionati di società, validi anche come prova unica per l’assegnazione delle medaglie individuali.
2014 Grosseto 2Già in vantaggio dopo la prova di due settimane fa a Lucca, sul difficile terreno del parco di via Giotto gli apuani hanno rifilato il colpo di grazia alle società inseguitrici ancora in lotta per la vittoria, tra cui l’Atletica Castello e l’Atletica Futura. I 10 km del percorso reso pesante dal fango, sono stati dominati dal marocchino Said El Otmani (CUS Pisa Atl.Cascina) che ha preceduto il nuovo campione toscano di cross maschile Maurizio Cito (Atletica Futura).
Al terzo posto assoluto si è classificato il palermitano Giorgio Scialabba (Parco Apuane) vincitore 14 giorni fa nella prova di Lucca, e oggi medaglia d’argento del Campionato Toscano individuale.
Grande prestazione anche del lucchese Daniele Del Nista (Parco Apuane) che si è piazzato al 5° posto assoluto conquistando la medaglia di bronzo del Campionato Toscano. Buona gara anche del marocchino Jilali Jamali (Parco Apuane) che grazie al suo 8° posto ha messo al sicuro il titolo di squadra.
2014 Grosseto 3Molto bene anche gli altri atleti biancoverdi: Marco Baldini, una sicurezza sul rendimento, si è classificato al 18° posto; Gianluca Salvioni, in forma migliore rispetto alla prima prova, è giunto 38°; Roberto Gianni al 47° posto assoluto; Gianfranco Caruso al 48° posto; Mario Bonini al 50° posto; Massimo Igliori, al rientro dopo un periodo di stop, si è piazzato 64°; purtroppo Enrico Fantasia è stato costretto al ritiro a causa di un infortunio muscolare.
Dopo questo pieno successo, lo sguardo va alla finale nazionale che si disputerà a Nove (VI) il 9 Marzo.
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli