Stampa

01/03/2014 - Campionati Toscani Master di cross

 
2014 campionati toscani master cross 1 Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Sabato 1 Marzo a Pian del Lago (SI) si sono disputati i Campionati Toscani Master di cross. E’ mancato l’acuto, ma il GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport ha portato a casa due medaglie d’argento, grazie al 2° posto nella categoria M35 di Roberto Gianni, e quello di Graziano Poli nella categoria M45. Percorso di 6 km piuttosto impegnativo a causa delle piogge incessanti, che l’avevano reso pesante per la presenza di alcuni tratti particolarmente fangosi.
2014 campionati toscani master cross 2La vittoria generale della gara maschile è andata a Simone Galantini (Il Fiorino) che ha conquistato il titolo tra gli M40, precedendo di oltre 100 metri Mattia Treve (Toscana Atletica). Al terzo posto si è classificato Christian Taras (Atletica Castello) che ha vinto il titolo regionale della categoria M35, proprio davanti a Roberto Gianni che si è piazzato al 4° posto assoluto e secondo della stessa categoria d’età. Al 5° posto è arrivato Daniele Giusti (Atletica Vinci) andando a vincere la maglia di campione toscano M45 davanti a Graziano Poli giunto 6°. A seguire: 7° Giacomo Mugnai (Atl.I’Giglio), 8° Matteo Masoni (Atletica Castello), 9° Fabio Cambi (Atletica Calenzano) e 10° Angelo Girolami (GS Orecchiella). Nella gara riservata ai veterani bella vittoria di Roberto Bernardi (La Galla Pontedera) che ha conquistato il titolo fra gli M50, e 2° posto di Massimiliano Begliomini (ASC Silvano Fedi) medaglia d’oro tra gli M55. Al 9° posto Moreno Aiello (La Galla Pontedera) campione toscano M60. La prova femminile è stata vinta da Lucia Tiberi (Il Fiorino) medaglia d’oro della categoria F40, davanti alle coetanee Simona Prunea e Gianna Secci, entrambe La Galla Pontedera. Al 4° posto Rosella D’Arata (La Galla Pontedera) che ha vinto la categoria F45, al 5° posto Paola Pignanelli (ASC Silvano Fedi) oro tra le F50, all’8° Sara Corsini (Il Gregge Ribelle) che si è imposta fra le F35 e al 12° Antonella Sassi (Il Fiorino) campionessa regionale F55. In campo maschile in titolo toscano a squadre è andato a La Galla Pontedera che ha preceduto Il Gregge Ribelle, mentre tra le donne le posizioni si sono invertite, con Il Gregge Ribelle che ha vinto di un soffio davanti a La Galla Pontedera. L’attesa ora è per i Campionati Italiani di società di cross a Nove (VI) di domenica prossima. Nella massima rassegna nazionale il GP Parco Alpi Apuane tenterà di riconfermarsi tra le squadre più forti d’Italia con i suoi atleti migliori.
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli