Stampa

Primo maggio di corsa per gli atleti apuani

2014 trecastagni star GIORGIO SCIALABBA logo nuovo piccolo
È stato un primo maggio di corsa per molti atleti del Parco Alpi Apuane – Marathon Sport. La società garfagnina, guidata da Graziano Poli, oltre ad essere protagonista in tutte le gare toscane, vanta risultati prestigiosi in ambito nazionale grazie ai diversi atleti che vestono i colori biancoverdi ma vivono e si allenano in alte regioni.
Alla 29^ Trecastagni Star (CT) secondo gradino del podio per il palermitano GIORGIO SCIALABBA che chiude la sua fatica in 25’30” precedendo di 9” il compagno di allenamenti Vincenzo Agnello, in una gara che ha visto la vittoria del campione italiano di cross Jamel Chatbi in 24’30”.
Al 25° Trofeo Podistico di Palmi (RC) ottimo 4° posto per CONSOLATO COSTANTINO, l’atleta calabrese, rientrato alle gare dopo un periodo di stop per problemi fisici, ha chiuso i 10 km del percorso in un ottimo 33’35”.
Alla 19^ Oderzo Città Archeologica (TV) buona prestazione per LUCA TOCCO, che dopo la bella prova della settimana scorsa a Trieste cerca di tornare pian piano ai suoi livelli dopo un grave infortunio che lo ha tenuto fuori dalle competizioni per più di un anno. L’atleta milanese, che ha vestito in passato i colori di società blasonate quali Cover Mapei, Violetta Club e Cus Palermo e che vanta un 8’09”89 sui metri 3.000, chiude i 9,8 km del percorso in 32’05” in una gara dall’alto livello vinta in 28’28” dal molisano Andrea Lalli, campione europeo di cross; a completare il podio, l’ucraino Vasyl Matviychuk in 28’38” e il livornese delle Fiamme Gialle Lorenzo Dini in 29’10”.
I recenti risultati fanno ben sperare per un piazzamento di rilievo nella classifica generale del Campionato italiano di corsa a squadre, grazie anche al prezioso contributo del keniano WILLIAM KIBOR e del calabrese ANDREA PRANNO, di ritorno da uno stage negli Stati Uniti con Stefano La Rosa e Daniele Meucci, entrambi protagonisti alla 6^ Stracarrara dello scorso 30 marzo.
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli