Stampa

13/06/2014 - 18^ trofeo Natale Tamburini

2014 cerbaia logo nuovo piccolo
Venerdì 13 Giugno 2014 si è disputato a Cerbaia di Lamporecchio (PT) il 18° trofeo Natale Tamburini, gara su strada di km.9,5. Fin dai primi chilometri si è avvantaggiato un terzetto di corridori, con Alberto Chiavacci (Atletica Vinci) e i due portacolori del GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport, Roberto Gianni e Lorenzo Checcacci.
Prima di metà corsa, i due alfieri biancoverdi sono riusciti a liberarsi della compagnia di Chiavacci e, da soli al comando della gara, hanno dato inizio a un'entusiasmante lotta fratricida. In preda al furore agonistico, si sono alternati a fare l'andatura, nel tentativo di mettere in difficoltà l'avversario e percepire un momento di debolezza dell'altro. Questa battaglia serrata ha ulteriormente incrementato il loro vantaggio sugli inseguitori, lasciando la lotta per la vittoria una questione a due. Finché su una breve salita, ma decisiva, l'esperto Checcacci ha sferrato l'attacco definitivo staccando Gianni, cliente scomodo nei finali di gara.
Pur perdendo contatto, Gianni è rimasto a dieci secondi di distacco fino all'ottavo chilometro, dopodiché Lorenzo Checcacci (Parco Apuane) ha messo al sicuro il risultato andando a vincere in 33'51". Al secondo posto Roberto Gianni (Parco Apuane) in 34'36" e al terzo posto Alberto Chiavacci (Atletica Vinci) in 35'19". Ai piedi del podio sono arrivati: 4° Luca Silvestri (GP Massa e Cozzile) e 5° Emanuele Mariotti (Atletica Vinci). Tra i veterani successo di Alessandro Giovannetti (ASC Silvano Fedi) con un buon 4° posto di Franco Gabbrielli (Parco Apuane).
In campo femminile netta affermazione di Gloria Marconi (Corradini Rubiera) davanti a Antonella Sauto (Atl.Lamporecchio) e Tiziana Dami (ASC Silvano Fedi).
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli