Stampa

Criterium, strada e pista: lungo week-end di gare per i biancoverdi

logo nuovo piccolo
Gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti in questo lungo week-end di gare. Giovedì scorso 11^ tappa del Criterium Podistico Toscano a Lazzereto, piccola frazione del comune di Cerreto Guidi dove si è corso il 7° Trofeo Festa de l’Unità – 12° Trofeo Bochicchio.
Grande prestazione per LORENZO CHECCACCI che ha chiuso i 10,8 km dell’impegnativo percorso in 39’02” ottenendo il 3° posto assoluto e 1° tra i Senior; poco dietro GIANFRANCO CARUSO, 6° al traguardo e 4° nella categoria Amatori in 39’38”. 8° MARIO BONINI, 3° tra i Senior in 40’10” che ha preceduto di circa 1’ DANIELE MILANI, 11° al traguardo. Al femminile 3° posto tra gli Amatori e 4^ al traguardo CHIARA GIANGRANDI che ha chiuso la sua fatica in 44’18” che recupera punti in classifica su Laura Pardini in una gara dominata dall’atleta di casa Denise Cavallini che si è imposta in 42’42”. Buone anche le prove di FABIO BELLETTI tra i Veterani e ARTURO SARGENTI tra gli Argento.
Venerdì al 24° Meeting Internazionale di Ponzano Veneto, ottima prova per LUCA TOCCO che chiude i metri 5.000 in 14’32” in una gara di alto livello vinta dal keniano Paul Sugut in 14’04” e col livornese Samuele Dini capace di fermare il cronometro a 14’18”.
Domenica alla 33^ Sgambata delle due torri in scena a Lucciano (PT) podio per 2/3 apuano con JILALI JAMALI 2° e DANIELE DEL NISTA 3°; in gara, che ha visto la vittoria del keniano Rugut, anche DAVIDE NICOLINI 4°.
Alla 42^ Ciampetada aullese, gara su strada di 10 km, 4° posto per ANDREA PIERSANTE; ottime prove per FLAVIO LAZZINI, 2° tra gli Argento, MARCO ROSSI e LUCIANO BIANCHI.
Splendida vittoria per MARCO BALDINI nella corsa in montagna in scena a Campocatino, piccola frazione del comune di Vagli; buone prove anche per MARCO BARBI, FRANCO CUSINATO, ANDREA MASSARI, ROSSANO FANANI, DANIELE BIAGIONI, ANTONIO BAISI, LEO GIANNOTTI e LORI CANINI.
CHIARA GIANGRANDI dopo la buona prova di giovedì conferma il suo ottimo stato di forma vincendo a Legri – Calenzano sui 10,6 km del 38° Trofeo Festa de l’Unità.
Sulla pista di Pontedera GIANFRANCO CARUSO corre i 3.000 metri piani in occasione della 7^ prova del Gran Prix Fidaltoscanaestate in 9’13”91 chiudendo all’8° posto.
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli