Stampa

Vittorie per Kibor a Massa e Baldini a Gorfigliano

2014 kibor massa logo nuovo piccolo
Altro fine settimana di gare per gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport. Venerdì 25 a Lamporecchio (PT) in occasione del “31° Trofeo de l’Unità”, terzo posto assoluto per ROBERTO GIANNI che si è ben difeso sugli 8 km del percorso, adatto agli specialisti della corsa in montagna chiudendo alle spalle di Giuseppe Quinzi, Nuova Atletica Lastra e Giacomo Bugiani, Silvano Fedi.
Sabato 26 sulla 10 km della “19^ Attraverso le mura” svoltasi a Massa in notturna dominio degli atleti biancoverdi con la vittoria in scioltezza per il keniano WILLIAM KIBOR che ha chiuso la sua fatica in 30’37” precedendo di 18” il connazionale Rugut; a completare il podio un altro atleta apuano: il calabrese ANDREA PRANNO che ha chiuso in 31’57” precedendo di 26” il magrebino JILALI JAMALI; in evidenza anche ANDREA PIERSANTE e DAVIDE NICOLINI rispettivamente 11° e 12° con 34’25” e 34’31”, bene anche DAVIDE LAMPITELLI. Tra gli argento ottimo secondo posto per FLAVIO LAZZINI che ha completato i 6,2 km del percorso in 23’54”.
A Gorfigliano (LU) piccolo comune della provincia di Lucca, netta affermazione per MARCO BALDINI che ha completato il percorso della “19^ Ritroviamoci a Gorfigliano” gara in montagna di 8,5 km in 29’01” precedendo di 27” Stefano Ricci, Apuania Running e di 1’28” Andrea Nannizzi, Orecchiela Garfagnana. Numerose le vittoria di categoria per gli altri atleti apuani grazie alle prove di FRANCO CUSINATO, FLAVIO LAZZINI e AMELIA NARDINI; buone prove anche per MARCO ROSSI, MAURIZIO DA PRATO, DANIELE BIAGIONI, ANDREA FANANI, LUCIANO BIANCHI, GIOVANNI MARRA e ALDO LEONARDI.
Al “10° Circuito del Cavaliere”, gara podistica di 8 km circa, organizzata da Claudio Simi a Villa Basilica (LU) e valevole come 12^ tappa del Criterium Podistico Toscano grande prestazione per LORENZO CHECCACCI che chiude la sua prova in 32’25” ottenendo un ottimo secondo posto a soli 5” del vincitore Mattia Treve, Toscana Atletica; al femminile secondo posto assoluto, 1^ nella categoria Amatori donne, per CHIARA GIANGRANDI in 37’21. Buone anche le prove di MARIO BONINI, NICOLA MATTEUCCI, DANIELE MILANI, GIANFRANCO CARUSO, STEFANO SIMI, ANTONIO BAISI, FABIO BELLETTI, ARTURO SARGENTI, ENZO SALVIONI e CLAUDIO LANDUCCI.
All’89° “Giro Podistico Internazionale di Castelbuono” la gara internazionale su strada più antica d’Europa, che dal 1912 si svolge nel piccolo comune alle porte delle Madonie e che vede al via numerosi atleti di fama internazionale e nazionale, ottima prestazione per il siciliano GIORGIO SCIALABBA che ha chiuso la sua prova al 17° posto.
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli