Stampa

10/08/2014 - Jilali Jamali trionfa alla 11^ Strafossone

logo nuovo piccolo
Grande successo per la 11^ Strafossone, gara podistica di 9,5 km che si e svolta a Fossone, piccola frazione del comune di Carrara, e valida come prova del circuito podistico della Corrilunigiana; alla manifestazione organizzata dal G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, con in testa Giorgio Malacarni hanno partecipato circa 250 atleti. Vittoria in 30’28” per il marocchino JILALI JAMALI che difende proprio i colori della società organizzatrice; poco dietro Dario Rognoni, staccato di appena 5” e l’altro atleta apuano, reduce da una grande prova ai Campionati italiani di Isernia, DANIELE DEL NISTA in 30’46”.
Massiccia la partecipazione degli atleti biancoverdi che hanno occupato posizioni di rilievo: 5° ANDREA PIERSANTE in 33’26”, 7° LORENZO CHECCACCI in 33’49”, 10° MARIO BONINI in 34’16”, 12° DAVIDE NICOLINI in 34’38”, 13° STEFANO SIMI in 34’40”. Buone prove anche per MASSIMO IGLIORI, MARCO ROSSI, FLAVIO LAZZINI, FABIO BELLETTI, LUCIANO BIANCHI e FRANCO GABRIELLI.
Venerdì 8 agosto al 1° Trofeo Patata Tosca in scena a Santa Maria a Monte (Pi) vittoria al femminile per CHIARA GIANGRANDI che ha completato i 12,5 km dell’impegnativo percorso in 51’39”; al maschile buone prove per GIORGIO DAVINI e CLAUDIO LANDUCCI.
Sabato 8 agosto a Modica (RG) splendido 4° posto assoluto, 2° categoria SM, per GIANFRANCO CARUSO capace di correre buona parte degli 8 km del percorso col gruppo di testa cedendo solo nel finale ad atleti più quotati quali Lorenzo Diani, Podistica Pontelungo e Alessandro Eterno, Free Runner Salerno; l’atleta biancoverde, attualmente in vacanza nella sua Sicilia, ha chiuso in 27’27” migliorando di ben 53” il crono ottenuto lo scorso anno.
Domenica 10 agosto ottimo secondo posto per AMELIA NARDINI alla “6^ Camminata a Frassignoni” corsa in montagna nella piccola frazione del comune di Sambuca Pistoiese.
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli