Stampa

12/08/2014 - Trofeo "Vangile in festa".

logo nuovo piccolo2014 Roberto Gianni-Vangile
Vittoria a sorpresa di Roberto Gianni al Trofeo "Vangile in festa". L'atleta del GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport si è imposto per distacco, nella gara su strada di 9 km che si è corsa martedì 12 Agosto sulle colline di Massa e Cozzile (Pt) e che ha visto al via oltre 200 partecipanti. Il percorso ricco di salite, adatto agli scalatori, non offriva a Gianni i favori del pronostico, in quanto specialista dei tracciati pianeggianti.
Sulle prime rampe invece, si sono avvantaggiati tre corridori: il livornese Roberto Ria e i lucchesi Fabio Malus e Roberto Gianni. Terminati i chilometri di salita più dura, Gianni ha dato fondo a tutte le proprie energie, balzando al comando della corsa nel momento culminante e iniziando da solo la discesa finale con alcuni secondi sugli immediati inseguitori. Sorretto dagli applausi e dagli incitamenti del pubblico, nei 2 km conclusivi ha notevolmente incrementato il vantaggio, lottando spasmodicamente con falcate rabbiose. Sul traguardo Gianni ha inflitto un distacco di 40 secondi a Roberto Ria (Livorno Team) che ha preceduto di un soffio Fabio Malus (GS Orecchiella).
Una vittoria quella di Gianni, che è maturata sul piano tattico, grazie a una saggia distribuzione delle forze. Fuori dal podio: 4° Stefano Giannini (Silvano Fedi Pistoia), 5° David Pellegrinotti (ASD Mezzana), 6° Daniele Iodice (Atletica Vinci), 7° Lorenzo Santucci (Le Panche Castelquarto) e 8° Fabrizio Becattini (Atletica Vinci).
Buon allenamento per Massimo Igliori e Gianluca Salvioni del Parco Apuane, che dopo un periodo di inattività si sono piazzati rispettivamente al 22° e al 23° posto. Nella categoria dei Veterani, bella affermazione di Claudio Falasca (Atletica Vinci) con Franco Gabbrielli (Parco Alpi Apuane) all’ 11° posto e Claudio Landucci poco più indietro.
In campo femminile successo della bravissima Claudia Astrella (Atletica Castello) davanti a Caterina Deiana (GS Maiano).
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli