Stampa

12/08/2014 - Trofeo "Vangile in festa".

logo nuovo piccolo2014 Roberto Gianni-Vangile
Vittoria a sorpresa di Roberto Gianni al Trofeo "Vangile in festa". L'atleta del GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport si è imposto per distacco, nella gara su strada di 9 km che si è corsa martedì 12 Agosto sulle colline di Massa e Cozzile (Pt) e che ha visto al via oltre 200 partecipanti. Il percorso ricco di salite, adatto agli scalatori, non offriva a Gianni i favori del pronostico, in quanto specialista dei tracciati pianeggianti.
Sulle prime rampe invece, si sono avvantaggiati tre corridori: il livornese Roberto Ria e i lucchesi Fabio Malus e Roberto Gianni. Terminati i chilometri di salita più dura, Gianni ha dato fondo a tutte le proprie energie, balzando al comando della corsa nel momento culminante e iniziando da solo la discesa finale con alcuni secondi sugli immediati inseguitori. Sorretto dagli applausi e dagli incitamenti del pubblico, nei 2 km conclusivi ha notevolmente incrementato il vantaggio, lottando spasmodicamente con falcate rabbiose. Sul traguardo Gianni ha inflitto un distacco di 40 secondi a Roberto Ria (Livorno Team) che ha preceduto di un soffio Fabio Malus (GS Orecchiella).
Una vittoria quella di Gianni, che è maturata sul piano tattico, grazie a una saggia distribuzione delle forze. Fuori dal podio: 4° Stefano Giannini (Silvano Fedi Pistoia), 5° David Pellegrinotti (ASD Mezzana), 6° Daniele Iodice (Atletica Vinci), 7° Lorenzo Santucci (Le Panche Castelquarto) e 8° Fabrizio Becattini (Atletica Vinci).
Buon allenamento per Massimo Igliori e Gianluca Salvioni del Parco Apuane, che dopo un periodo di inattività si sono piazzati rispettivamente al 22° e al 23° posto. Nella categoria dei Veterani, bella affermazione di Claudio Falasca (Atletica Vinci) con Franco Gabbrielli (Parco Alpi Apuane) all’ 11° posto e Claudio Landucci poco più indietro.
In campo femminile successo della bravissima Claudia Astrella (Atletica Castello) davanti a Caterina Deiana (GS Maiano).
{jcomments off}
Una corsa per Maria Rosa

Il GP Parco Alpi Apuane Team Ecoverde organizza Domenica 5 Aprile 2020 la manifestazione "Una corsa per Maria Rosa", tutti i dettagli sono riportati nel volantino!

13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...