Stampa

13/09/2014 - 4° Edizione della "Gara a peso pratese"

logo nuovo piccolo2014 sim e gianni 1
Sabato 13 Settembre è andata in scena la 4° edizione della "Gara a peso pratese", una corsa su strada di 8 km con classifiche a squadre di 3 atleti in base alle categorie di peso, sommando i tempi individuali all'arrivo di ogni componente.
2014 sim e gianni 2Individualmente la gara è vissuta sulla lotta fratricida tra i due portacolori del GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport, Stefano Simi e Roberto Gianni, che a metà gara hanno abbandonato la compagnia di Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia) e Andrea Marsili (Lucca Marathon), dando vita a un duello all'ultimo sangue, risoltosi in favore di Simi che ha preceduto Gianni di 2 secondi grazie a un forcing infuocato a 1 km dall'arrivo. A seguire: Andrea Marsili (Lucca Marathon), David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana) e Andrea Giannini (Silvan Fedi Pistoia).
Nella classifica a squadre per peso, Stefano Simi ha anche vinto la categoria fino a 190 kg complessivi, insieme ai suoi compagni Alessandro Ristori e Sergio Cei. A sua volta, Roberto Gianni si è imposto nella categoria fino a 210 kg, insieme a Claudio Falasca e Marco Gasperini. Gli altri vincitori di categoria sono stai: (fino a 170 kg) Paola Pignanelli, Cristina Mannello, Francesca Nobili, (fino a 230 kg) Andrea Marsili, Alessio Spelletti, Paolo Cogilli, (fino a 250 kg) Giacomo Iodevaia, Valter Pacini, Pierpaolo Pacinotti, (fino a 270 kg) Fabrizio Zulfanelli, Fernando Zoppoli, Luca Magni), (fino a 300 kg) Fabio Trefoloni, Fabio Faloni, Gialuca Bini), infine i "pesi massimi" (oltre 300 kg) Giuliano Barcacci, Renzo Chiaramonti, Giovanni Marata.
Questa gara era anche l'ultima delle tre prove del Circuito Pratese, insieme alla "Festa del podista" del 1 Maggio e alla "Ricordando Serena" del 1 Luglio. Dopo 33 km di gare, nella classifica finale a tempo, l'apuano Roberto Gianni è risultato il vincitore del circuito con un tempo totale di 1:56'22". La premiazione avverrà domenica 21 Settembre alle 21:00 nel centro di Tavola (Po).
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli