Stampa

14/09/2014 - Checcacci secondo in Sicilia, vittorie per Giangrandi e Piersante

logo nuovo piccolo
Grande prestazione per LORENZO CHECCACCI al “Giro podistico delle isole Eolie”, corsa a tappe che si è disputata dall’8 al 13 settembre; l’atleta del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport ha colto un ottimo secondo posto nella classifica generale in 2h24’26” dietro a Salvatore Franzese dominatore del giro col tempo finale di 2h20’21”. L’esperto atleta lucchese, capace di vincere lo scorso 30 agosto la 5^ Corri ‘n Catello svoltasi a Lari, non ha mai messo in discussione il suo piazzamento visto che si è piazzato secondo in quattro delle cinque tappe totali; terzo Luigi Guidetti in 2h26’42”.
Venerdì 12 al “1° Trofeo Centro Commerciale Montecatini” svoltosi a Massa e Cozzile (PT), splendido 2° posto in 28’55” per NICOLA MATTEUCCI preceduto dal giovane portacolori dell’Atl. Firenze Marathon, Andrea Tobaldini, capace di chiudere i 7,5 km del percorso in 26’54”; buone anche le prove dei Veterani FRANCO GABRIELLI ed ENZO SALVIONI.
Sugli 8,5 km del “2° Sport & Pizza” svoltosi a Lazzereto (FI), terzo posto in 36’15” per CHIARA GIANGRANDI preceduta da Denise Cavallini in 34’01” e Martina Mantelli con 35’06”; terzo posto, tra i Veterani per FABIO BELLETTI in 35’19” in una gara che ha visto il rientro alle corse per il presidente GRAZIANO POLI che ha portato a termine la sua prova in 36’08”.
Sabato 13 a Vaccareccia di Aulla (MS) splendida vittoria per ANDREA PIERSANTE alla “32^ Marcia Straca”, corsa podistica di 8,2 km facente parte al circuito della Corrilunigiana; l’atleta apuano ha preceduto col tempo di 28’12” Andrea Lazzarotti, Atl. Massa, e il suo compagno di squadra nonché allenatore MARCO BALDINI, primo nella sua categoria in 28’56”. Buone anche le prove di FLAVIO LAZZINI, secondo di categoria in 34’58”, LUCIANO BIANCHI e LORIANO CANINI.
Sulla pista di Pontedera buona prestazione per GIANFRANCO CARUSO che corre i metri 3.000 piani in 9’15”83 confermando il crono ottenuto lo scorso luglio sempre sulla stessa pista.
Domenica 14 alla “Sempre di Corsa” a Colle Val d’Elsa vittoria al femminile per CHIARA GIANGRANDI in 1h34’47”; l’atleta biancoverde ha dominato la gara precedendo di 7’05” Silvia Moretti, G.S. Il Fiorino e Cecilia Marcelli, Avis Foiano, staccata di 7’30”.
E intanto va a definirsi quella che sarà la squadra per il prossimo anno con il tesseramento del keniano, classe 1989, FELIX MAIYO CHERUIYOT, da poco arrivato in Italia e che esordirà con la maglia biancoverde alla Staffetta del Pioppino del prossimo 20 settembre ad Antraccoli, piccola frazione del comune di Lucca.
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli