Stampa

20/09/2014 - “Staffetta del Pioppino”

logo nuovo piccolo2014 staffetta del pioppino
A distanza di due anni, il GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport torna al successo nella classica “Staffetta del Pioppino” che si è corsa a Antraccoli (Lu) sabato 20 Settembre. Sui velocissimi 4 km x 4 atleti che si corrono nella campagna lucchese, il quartetto composto da Daniele Del Nista, Felix Cheruiyot, Alberto Boldrini e William Kibor, ha sbaragliato il campo in 50’57” distaccando di oltre due minuti l’Atletica Livorno, seconda squadra classificata in 53’42” con Valerio Cecconi, Joao Neves, Federico Meini e Luca Lemmi.
Sul terzo gradino del podio la formazione “B” del Parco Alpi Apuane in 55’14” capitanata dal grande Marco Baldini, che insieme a Andrea Piersante, Mario Bonini e Gianfranco Caruso, l’hanno spuntata sui compagni di società inseriti nella formazione “C” in 56’09” con Roberto Gianni, Daniele Rubino, Stefano Simi e Lorenzo Checcacci, quindi un dominio assoluto dei biancoverdi.
Al 5° posto la Toscana Atletica in 57’42” con Alessio Bargiacchi, Lorenzo Casini, Mattia Treve e Hicham Midar. Dignitose prestazioni anche delle altre formazioni apuane, in particolare l’ottavo posto di Luca Lombardi, Davide Lampitelli, Mauro Vierin e Nicola Matteucci, e il 10° assoluto di Massimo Igliori, Marco Barbi, Andrea Massari e Rossano Fanani. In campo femminile la vittoria è andata a un’altra delle società più forti d’Italia, la Corradini Rubiera, con Martina Facciani, Laura Ricci, Daniela Paterlini e Gloria Marconi, con il tempo totale di 58’25”. Al secondo posto le bravissime atlete del GS Lammari in 1:02’23” con Rachele Fabbro, Sara Orsi, Anna Laura Mugno e Denise Cavallini.
Bella prova delle donne targate GP Parco Alpi Apuane, che in una squadra mista formata da Amelia Nardini, Caterina Ferroni, Paola Lazzini e Claudia Astrella, hanno conquistato la 5° posizione. Nella categoria Veterani la vittoria è andata al quartetto de La Galla Pontedera in 59’05” con Roberto Mazzantini, Marco Osimanti, Claudio Carlotti e Maurizio Lorenzetti. Fabio Belletti e Franco Gabbrielli, in una formazione mista con Adriano Matteoni e Massimo Tocchini dell’Atletica Porcari, hanno ottenuto il 4° posto, seguiti al 5° da una squadra tutta “apuana” composta da Enzo Salvioni, Luciano Bianchi, Claudio Landucci e Flavio Lazzini.
Alla manifestazione erano presenti altre due squadre del Parco Alpi Apuane: una mista 17° assoluta con Antonio Prestianni, Graziano Poli, Luca Linari e Roberto Papucci e una 23° con Marco Rossi, Giovanni Marra, Nicodemo Adorisio e Arturo Sargenti. Alla gara hanno preso parte 54 staffette. William kibor (Parco Alpi Apuane) ha ottenuto il miglior tempo al maschile in 12’06” davanti al compagno di squadra Felix Cheruiyot in 12’16”, mentre al femminile la miglior atleta individuale è stata la grandissima Gloria Marconi in 14’11”.
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli