Stampa

Piersante trionfa ad Ameglia bene anche Del Nista, Cheruiyot e Giangrandi

logo nuovo piccolo
Una settimana dopo lo splendido quarto posto al 1° Memorial Luca Scattina, ANDREA PIERSANTE conferma il suo ottimo stato di forma vincendo al 6° Festival dello Sport, terz’ultima prova del circuito podistico “Corrilunigiana”. Il carrarese del Parco Alpi Apuane – Marathon Sport ha completato i 12,5 km dell’impegnativo percorso che attraversa le strade di Bocca di Magra e Monte Marcello in 44’44” staccando di 45” l’atleta dell’Arci Favaro Riccardo Quirico; terzo Riccardo Giannotti del’Atl. Massa Carrara.
Alla 29^ Demie Marathon di Lastra a Signa (FI) ottimo 3° posto per CHIARA GIANGRANDI che ha percorso i 21,097 metri in 1h30’13”. Davanti a lei atlete più quotate quali Anna Spagnoli, vincitrice lo scorso 20 settembre la “Maratona del Mugello”, che ha chiuso all’8° posto assoluto in 1h20’13” davanti ad Angelin Nyiransabimana in 1h23’13”.
E sempre sulla distanza della Mezza Maratona, buona partecipazione per gli atleti apuani alla 20^ Maratonina del Campanone corsa a Lammari (LU) dove si è messo in evidenza il lucchese DANIELE DEL NISTA capace di chiudere al 4° posto assoluto e primo degli italiani col tempo di 1h10’.
Sui 13,8 km della “Maratonina Lamarina” in scena a Lama di San Giustino (PG), ottimo 2° posto per il keniano biancoverde FELIX CHERUIYOT che col tempo di 41’52” chiude i 13,8 km del percorso dietro al connazionale Paul Sugut staccato di 53”; alle sue spalle ancora keniani con Philemon Kosgei 3° in 42’12 e Jairus Ngeno con 43’38” 4° che precede di solo 5” il marocchino Abdelekrim Kabbouri.
{jcomments off}
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli