Stampa

Vincono ancora Baldini, Cheruiyot e Giangrandi

logo nuovo piccolo2014 trofeo toni moreno
Altre vittorie per gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport con MARCO BALDINI che sabato 18 ottobre si è aggiudicato il 24° “Trofeo Toni Moreno” ottenendo il terzo centro stagionale ad una Gara del Criterium Podistico Toscano dopo la vittoria alla cronoscalata Filecchio-Tiglio Alto dello scorso 27 settembre e quella di Pappiana il 24 maggio.
Domenica 19 seconda vittoria consecutiva per FELIX CHERUIYOT che concede il bis a distanza di sette giorni, vincendo in 49’13” il “Giro dei Tre Monti”, gara podistica di 15,3 km svoltasi ad Imola (MO). Il keniano biancoverde ha preceduto sul traguardo di 1’04” il connazionale Philemon Kosgei, Atl. Recanati e il marocchino che veste i colori della Pol. Policiano Rachid Benhamdane che ha chiuso la sua fatica in 50’45”; primo degli italiani l’atleta del Casone Noceto, Michele Cacaci quarto assoluto in 51’02”.
E al femminile ennesima vittoria per CHIARA GIANGRANDI che, potendo saltare l’ultima prova del Criterium vista la matematica vittoria in classifica generale, si è aggiudicata la gara a Calenzano (FI). Al 7° “Trofeo Cinque Frantoi” di Valenzatico (PT) buone prove sui 15,6 km del percorso per ROBERTO GIANNI, ROSSANO FANANI e ANDREA FANANI con i primi due reduci della buona prova il giorno prima a Riana di Fosciandora.
Alla 15^ Stralevanto, gara podistica appartenente al circuito della Corrilunigiana, splendido 3° posto per ANDREA PIERSANTE che dimostra di aver già smaltito le fatiche della Mezza Maratona corsa a Pisa lo scorso 12 ottobre stabilendo il nuovo personal best sulla distanza; l’atleta carrarino è riuscito a tener testa ai tre magrebini “sbarcati” a Levanto per fare bottino pieno.
Sempre domenica sui 18 km della 8^ Ecomaratona del Chianti svoltasi a Castelnuovo Berardenga 5° posto di categoria per MAURIZIO DA PRATO in 1h28’43”; in gara anche FRANCESCO CHIAPPA. Infine buone notizie anche dall’estero con CLAUDIO BACCI che ha portato a termine i 42,195 km della Amsterdam Marathon in 4h20’29” migliorando di oltre 10’ il personal best sulla distanza.
Bella prova anche per i 15 piccoli atleti biancoverdi del G. P. PARCO ALPI APUANE alla terza prova del MINI CRITERIUM TOSCANO allo stadio F. CORSINI di FUCECCHIO piazzandosi al quarto posto nella classifica generale.
 
Addetto stampa
G.P. PARCO ALPI APUANE
{jcomments off}
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...